Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Jansen, dell'azienda di coltivazione e confezionamento Gebroeders Jansen:

"Prezzo dei porri in calo dopo buone vendite estive"

Dopo il buon andamento delle vendite estive di porri, il prezzo è tornato a diminuire nelle ultime settimane. "È un peccato, perché le esportazioni sono andate bene per tutta l'estate. Non è che ci sia un'offerta enorme, ma i prezzi mostrano una tendenza al ribasso. La quotazione attuale si aggira intorno a 0,50 euro e siamo davvero in difficoltà. Abbiamo bisogno di 0,60 euro per coprire i costi", afferma Kees Jansen, dell'azienda di coltivazione e confezionamento Gebroeders Jansen di Etten-Leur, nei Paesi Bassi.

Anche la qualità dei porri è stata costantemente buona, secondo il coltivatore. "Non ha fatto estremamente caldo, fatta eccezione per le ultime settimane. Questo è un bene per il prodotto, abbiamo avuto molti meno problemi di tripidi e fusariosi rispetto agli altri anni. Tale problema stava diventando sempre più grave negli ultimi anni. Ecco perché i coltivatori scelgono sempre più spesso varietà di porro più resistenti alle estati calde - afferma Kees - Nei Paesi Bassi la superficie dei porri estivi si è ridotta quest'anno, ma quella dei porri autunnali e invernali è simile a quella dell'anno scorso".

L'azienda di coltivazione e confezionamento Gebroeders Jansen rifornisce principalmente i mercati di esportazione attraverso gli esportatori e serve anche i laboratori di taglio nei Paesi Bassi, in Germania e in Scandinavia. "In realtà tutte le destinazioni hanno avuto un buon andamento negli ultimi mesi, dall'Inghilterra alla Scandinavia, ma riceviamo ordini anche dalle destinazioni di esportazione lontane. Nelle prossime settimane anche i supermercati olandesi si alterneranno nella promozione, sperando che questo incrementi le vendite".

Per maggiori informazioni:
Kees Jansen
Teelt- en verpakkingsbedrijf Gebroeders Jansen
Naaldstraat 1
4873 LZ Etten-Leur, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)76 5264397
Cell: +31 (0)6 21577134
[email protected]
www.jansenprei.nl

Articoli Correlati → Vedi