Elsoms (Spalding, Regno Unito), azienda indipendente leader nel Regno Unito nel campo delle sementi e della selezione vegetale, ha annunciato l'avvio di una nuova partnership con Crookham Company (Caldwell, Stati Uniti). Con sede centrale in Germania, la nuova attività opererà con il nome di Elsoms e gestirà le varietà di mais dolce di Crookham e Snowy River (Victoria, Australia) in Europa.
Le società coinvolte sono aziende consolidate, indipendenti, a conduzione familiare, specializzate nella selezione vegetale e nella produzione di sementi, con una reputazione invidiabile in tutto il continente. La creazione della nuova attività consoliderà rapporti di lunga data, riflettendo l'impegno costante rivolto ai clienti europei.
"Credo che tutte le parti coinvolte nella formazione della nuova attività concorderebbero sul fatto che si tratta di un'impresa nata da valori condivisi e rispetto reciproco" ha affermato Roger Keeling, presidente di Elsoms. "Elsoms vanta una comprovata esperienza nella collaborazione con aziende affini in Europa e non vediamo l'ora di stringere rapporti commerciali più stretti con Crookham e Snowy River. È molto stimolante lavorare con altri esperti in questo modo e, con un'offerta di mais dolce così estesa, servire coltivatori e trasformatori in questo mercato europeo di primaria importanza".

Elsoms vanta una lunga serie di successi nel Regno Unito ed è ampiamente riconosciuta per la competenza sviluppata nei mercati ortofrutticoli e agricoli, oltre che nella tecnologia delle sementi. Il team europeo di esperti tecnici e commerciali di Elsoms si concentrerà sul settore del mais dolce, portando nella nuova attività il consolidato approccio incentrato sul cliente. Le altre esportazioni di ortaggi continueranno a essere abilmente gestite dal team di Elsoms nel Regno Unito.
Crookham Company offrirà i programmi di selezione del mais dolce, rinomati a livello mondiale, di Snowy River Seeds e Crookham Company. La nuova società permetterà così una migliore comprensione delle esigenze dei coltivatori dell'UE. Elsoms collabora con Crookham Company e Snowy River Seeds da cinque anni, offrendo i vantaggi di tutta la gamma ai coltivatori del Regno Unito e incrementando costantemente le vendite di queste eccellenti varietà.
"I negoziati svolti per l'instaurazione del nuovo rapporto commerciale hanno trasmesso a tutti piena fiducia nei partner selezionati, rafforzando il rispetto per le reciproche conoscenze e professionalità" ha dichiarato George Crookham, amministratore delegato di Crookham e Snowy River Seeds. "Ci impegneremo affinché questa attività riscuota uno straordinario successo. I coltivatori potranno aspettarsi una transizione senza interruzioni, lo stesso eccellente servizio che hanno sempre ricevuto da ciascuna azienda e, a medio termine, nuove varietà adattate esclusivamente al mercato dell'UE".