Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Francia

La susina Lovita è arrivata sugli scaffali

Questa settimana le prime susine Lovita® sono arrivate sugli scaffali dei supermercati francesi. In termini di volumi e qualità, la campagna sembra promettente per questa susina a polpa rossa e a forma di cuore. Quest'anno il team Lovita ha preparato anche una massiccia campagna di comunicazione per far conoscere questo frutto al grande pubblico.

1.300 tonnellate nella campagna 2023
La stima iniziale riportava 1.000 ton, ma quest'anno ai distributori verranno in realtà consegnate 1.300 ton. "I volumi sono quasi triplicati rispetto all'anno scorso", spiega Monika Kujundzic, responsabile della comunicazione della French Fruit Lovers. Coltivata su quasi 80 ettari, la susina Lovita ha avuto un forte sviluppo (350 tonnellate nel 2022) e dovrebbe continuare a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni dal momento che "alcuni alberi stanno raggiungendo solo ora la maturazione e la piena produzione".

Qualità e gusto
Fedele alla sua promessa sul gusto, la Lovita beneficia anche quest'anno di adeguati contenuto zuccherino e calibro, grazie all'assenza di eventi meteo sfavorevoli. "È un'annata molto soddisfacente in termini di produzione. I nostri clienti sono molto soddisfatti del gusto delle nostre susine e quest'anno torneranno ad acquistarne anche di più".

Campagna di comunicazione di Lovita
Per attirare i consumatori giovani e meno giovani, Lovita sarà molto presente nei negozi e sui social network. Sebbene finora la comunicazione sia stata limitata, il team Lovita ora vuole rafforzarla con il grande pubblico. "Gli eventi sono programmati ogni fine settimana presso alcuni rivenditori francesi", con 4-5 eventi a settimana in Francia. Sui social la comunicazione si concentrerà maggiormente sull'aspetto nutrizionale del frutto. "Con questa campagna vogliamo promuovere un’alimentazione sana e informare sui benefici di questa susina, ricca di antiossidanti e vitamine. Grazie al suo aspetto appetitoso e dolce, regala la stessa soddisfazione di una buona fetta di torta"

Oggi 14 settembre sarà organizzata una degustazione di Lovita® al mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Rungis e domani 15 settembre uno chef esalterà il sapore di questa susina in un ristorante della capitale francese.

Per maggiori informazioni:
Monika Kujundzic
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel.: +33 (0)5 63 04 01 06
Cell.: +33 (0) 6 62 02 77 15
monika@agence-kujundzic.com
www.lovita-plum.com