Nonostante la soppressione dell'ultimo giorno di fiera a causa del meteo avverso (leggi precedente news), per la Graziani Packaging il bilancio della fiera Asia Fruit Logistica è positivo. "Abbiamo avuto ottimi contatti da operatori di Australia, Nuova Zelanda e India - commenta Andrea Francesconi, export manager - e questo ci ha permesso di consolidare i rapporti e ampliare le prospettive".
La ditta Graziani mancava da Asia Fruit Logistica da alcuni anni. "La fiera mi è piaciuta - continua - e le presenze sono state numerose. Il primo giorno, per quello che ci riguarda, c'è stata tanta affluenza ma abbiamo concluso poco. Molto meglio in secondo giorno: anche se c'erano meno presenze, abbiamo avuto nuovi contatti molto proficui che ci fanno giudicare positivamente la partecipazione".
Nella terza giornata, Francesconi aveva in calendario diversi appuntamenti, che però sono saltati. "E' stato un peccato, perché le occasioni per vedersi di persona non sono molte. Ma di fronte al maltempo non ci si può fare molto. L'isola della fiera e dell'aeroporto non sono state colpite, a differenza dell'isola principale della città di Hong Kong. Io avevo l'hotel adiacente alla fiera, quindi non ho sofferto alcun disagio".
Francesconi è molto soddisfatto anche per un altro motivo: "Ho avuto contatti con operatori della costa est dell'Africa, da Kenya e Tanzania. E anche con esportatori della costa ovest dell'America. Insomma, la fiera si è rivelata davvero internazionale e proficua, nonostante tutto".
Per maggiori informazioni
Graziani Packaging
Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
+39 0547 373711
[email protected]
www.graziani.com