Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di alcuni operatori presenti

Asia Fruit Logistica, ultima giornata cancellata per maltempo

Le allerte meteo esistono anche all'estero e, nel caso, gli eventi con assembramenti di persone vengono sospesi. E' quanto accaduto venerdì scorso a Hong Kong, per la terza giornata di Asia Fruit Logistica: dopo due giornate proficue, la terza è stata soppressa a causa di attese piogge torrenziali che potevano mettere a rischio gli spostamenti e quindi l'incolumità delle persone. Abbiamo chiesto un parere a qualche operatore presente.

Ecco perché le autorità cittadine hanno bloccato ogni attività della metropoli, anche se in zona fiera non ci sono stati danni

"La fiera è andata bene, specialmente nel primo giorno - afferma Federico Milanese di Jingold - ma anche nel secondo eravamo soddisfatti. E' un peccato che la terza giornata sia stata soppressa, perché noi avevamo molti appuntamenti programmati. D'altronde, però, non si poteva fare diversamente. Nella zona dove eravamo noi non c'erano troppi problemi meteo, anche se pioveva davvero forte. La pioggia è iniziata il giovedì sera ed è andata avanti senza mai interrompersi. Nel corso delle ore, sono giunte immagini devastanti dalle zone più a nord. E' stato bloccato tutto per sicurezza. C'erano molti sottopassi allagati e non è stato facile trovare i taxi per andare in aeroporto".

Abbiamo interpellato anche Massimo Ceradini di King Fruit: "Penso che questa sia stata l'ultima nostra partecipazione ad Asia Fruit Logistica. I clienti principali che ci interessa avere li abbiamo già, mentre la creazione di nuove prospettive risulta molto difficile, perché in Cina sta aumentando la produzione interna di kiwi e quindi limitano le importazioni. Ad ogni modo, ho visto una buona affluenza in fiera, magai minore rispetto ad altre annate, ma comunque soddisfacente. La chiusura anticipata ci ha penalizzato perché alcuni appuntamenti sono saltati, mentre altri li abbiamo recuperati andando direttamente negli hotel dove risiedevano. Del resto, io personalmente non ho avuto problemi a causa del maltempo, a parte una forte pioggia".

"Durante le prime due giornate - afferma Enrico Turoni della TR Turoni - abbiamo avuto un flusso normale di persone. Abbiamo ottenuto un discreto riscontro: c'erano abbastanza visitatori ma, probabilmente, la posizione defilata del nostro stand non ha favorito un maggiore passaggio di persone".

"L'annullamento della terza giornata ci ha penalizzati, poiché gli ultimi giorni delle fiere sono quelli dove gli espositori hanno più tempo per girare e venire a trovarci. Dal punto di vista del meteo, dov'era localizzato il nostro hotel la situazione era sotto controllo", conclude Turoni.

Articoli Correlati → Vedi