Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A crearlo Maf Roda

Nuovo e rivoluzionario software per analizzare la qualità degli agrumi

Maf Roda presenterà delle grandi novità alla prossima edizione di Fruit Actraction 2023, concentrandosi su due grandi linee di sviluppo su cui l'azienda scommette da anni: sistemi di qualità e robot per il confezionamento automatico.

Negli ultimi anni, l’azienda ha lavorato per rendere il compito il più semplice possibile per gli utenti delle sue strutture. Il suo obiettivo è semplificare il modo in cui vengono gestite le loro strutture tanto da farlo diventare l'ultima delle preoccupazioni dei loro clienti. L'ultima generazione del loro software di qualità consente loro di avvicinarsi ancora di più all’obiettivo.

Il nuovo e rivoluzionario sistema di analisi esterna della qualità degli agrumi può essere gestito con un solo clic. Grazie all'intelligenza artificiale, il sistema è in grado di riadattarsi automaticamente oppure può essere riadattato manualmente semplicemente cliccando sulle foto del frutto. "Non devi più lavorare con centinaia di parametri per controllare la linea, ora puoi gestirla con la massima precisione regolando solo due parametri. Ciò facilita notevolmente la gestione e consente ai clienti di avere più autonomia, pur mantenendo l’efficienza del rilevamento del Globalscan 7", ha dichiarato la Maf Roda.

Inoltre, il software per gli agrumi è compatibile con la copertura Globalscan 7, quindi i clienti devono solo acquistare il software senza cambiare le telecamere o la copertura.

Line Pack Citrus, il nuovo robot per il confezionamento degli agrumi con orientamento al frutto
L'altra grande novità che l'azienda presenterà al Fruit Attraction 2023 è la Citrus Line Pack, una nuova macchina confezionatrice per agrumi in grado di orientare il frutto in base alle esigenze del cliente.

"Questo nuovo robot automatizza completamente il processo di confezionamento, poiché non solo disegna un mix personalizzato con arance o mandarini, proprio come già faceva il robot SpeedPacker V8, ma orienta anche il peduncolo, sostituendo completamente i tradizionali tavoli di produzione", ha dichiarato l'azienda.

Con il lancio di questi due nuovi prodotti rivoluzionari per gli agrumi, Maf Roda va a completare una soluzione globale completamente automatizzata che dispone già di dumper automatici, sistemi di trattamento, tracciabilità e movimentazione delle merci con AGV. Le linee automatizzate della Maf Roda possono essere gestite in autonomia.

Nuovi sistemi per mirtillo e ciliegia di facile utilizzo
L'interfaccia dei sistemi di qualità dei mirtilli e delle ciliegie è stata semplificata per renderla più intuitiva e facile da usare. Il nuovo formato, molto più visivo, consente di regolare la qualità e i livelli di rilevamento in modo molto più diretto e rapido.

"Il turnover delle squadre di lavoratori è molto elevato nelle campagne frutticole particolarmente brevi. Consapevoli di questa difficoltà, il nuovo software Maf Roda permette di formare gli operatori in poche ore. Gli operatori saranno rapidamente in grado di gestire la linea in autonomia e senza difficoltà", hanno affermato alla Maf Roda.

L'azienda presenterà queste sue novità al Fruit Attraction 2023: Hall 10, Stand 10D21.

Per maggiori informazioni:
Maf Roda
www.maf-roda.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi