Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Beyazit Afiyon, Everfresh Tarım:

"I volumi inferiori della concorrenza faranno aumentare l'interesse verso le melagrane turche"

L'avvio della stagione delle melagrane è stato positivo in Turchia, secondo Beyazit Afiyon, direttore alle vendite dell'azienda d’esportazione turca di prodotti ortofrutticoli Everfresh Tarım.

"Anche se la raccolta è stata anticipata, la qualità è abbastanza buona. Il frutto ha caratteristiche accettabili per i mercati europei. Il fatto che la parte interna sia vicina al rosso e la buccia sia rossa, l'assenza di difetti sulla buccia e i fiori ben conservati indicano un'alta qualità. Quest'anno, nei Paesi dell'Europa mediterranea, i volumi di melagrane sono inferiori rispetto agli anni precedenti. Pertanto, aumenterà l'interesse per la melagrana turca e prevedo che per noi sarà un anno migliore, rispetto ai precedenti".

Le melagrane non sono state ancora raccolte tutte, ma sembra che ci saranno volumi più che sufficienti per l'esportazione. Spiega Afiyon: "La raccolta delle melagrane in Turchia inizia nella regione di Mersin. Successivamente, continua nelle regioni di Smirne, Denizli e Antalya. Si può dire che quest'anno il prodotto è abbondante. Le condizioni meteo sono state buone e i raccolti si stanno colorando magnificamente. Inoltre, dobbiamo riconoscere i meriti degli agricoltori turchi consapevoli. Per ottenere prodotti di buona qualità è necessario utilizzare adeguate pratiche di coltivazione".

La garanzia di operare nel modo giusto consentirà alla Everfresh di fidelizzare i clienti acquisiti durante la stagione delle melagrane. Dovrà affrontare una forte concorrenza, quindi l'obiettivo è assicurarsi che il proprio prodotto sia della migliore qualità possibile.

"Il nostro obiettivo è preservare la posizione della melagrana turca sul mercato, confezionando prodotti di buona qualità, nel modo corretto. I mercati europei, i Paesi dell’Asia-Pacifico e il Canada sono i nostri mercati target in questa stagione. In tali destinazioni dobbiamo competere con Paesi ad alto potere produttivo come Spagna, Italia, Grecia, Egitto e Cina. Il modo più importante per superare questo problema è inviare solo la giusta qualità, al giusto prezzo", conclude Afiyon.

Per maggiori informazioni:
Beyazit Afiyon
Everfresh Tarım Ürünleri
+90 541 275 85 20
[email protected]
www.everfreshtr.com

Articoli Correlati → Vedi