Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Maatouk, Ceo di Egyptian Emirati

"Nessuna carenza di patate dolci quest'anno"

"Quest'anno non mancano le patate dolci", annuncia Mohamed Maatouk, amministratore delegato della Egyptian Emirati. "I volumi di questa stagione superano quelli dell'anno scorso, per stare al passo con la crescente domanda".

L'annuncio rassicura gli importatori di patate dolci, in un momento in cui le altre principali origini, come la Spagna, stanno subendo delle interruzioni della fornitura, a causa delle condizioni meteo. "Le condizioni di produzione sono state complessivamente buone in Egitto e, prima della stagione, c'è stato un aumento della superficie coltivata e si sono uniti al settore nuovi coltivatori".

"Alla Egyptian Emirati, in questa stagione abbiamo dedicato una superficie di 200 ettari alle patate dolci, con una capacità di esportare 40 container a settimana".

Al momento, la domanda proviene principalmente da Regno Unito e Paesi Bassi, i due maggiori importatori mondiali di patate dolci. Ma gli esportatori egiziani si aspettano a settembre, con la fine dell’estate e il calo delle temperature, una ripresa globale della domanda. "Le patate dolci sono un superalimento, con un grande valore nutrizionale, e il loro consumo aumenta considerevolmente in inverno", afferma l'esportatore.

In particolare, gli esportatori egiziani prevedono una ripresa sul mercato del Medio Oriente, compresi gli Stati del Golfo, dove la domanda è solitamente forte ma lenta all'inizio di questa stagione.

I prezzi delle patate dolci egiziane sono partiti da livelli record rispetto all'inizio della stagione precedente, per poi crollare nuovamente. Ciò ha spinto alcuni coltivatori di alcune regioni dell'Egitto a sospendere la raccolta questa settimana, al fine di controllare i volumi sul mercato e stimolare i prezzi.

Maatouk conclude: "La qualità delle patate dolci egiziane quest'anno è davvero buona, insieme ai calibri. Ci impegniamo a fornire un prodotto di alta qualità, sicuro per i consumatori e conforme agli standard internazionali di qualità e sicurezza alimentare. A questo proposito, vi ricordo che la Egyptian Emirati è certificata ISO 9001, ISO 22000, Global Gap e GRASP".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Maatouk
Egyptian Emirati
Tel/WhatsApp: : +201221228020
[email protected]
www.Egyptian-emirati.com

Articoli Correlati → Vedi