Next Generation Apples ha lanciato Posh™, una delle ultime varietà di mele sviluppate grazie al programma di selezione di Aotearoa New Zealand, gestito da Plant & Food Research e commercializzato da Prevar. "Elegante, croccante e dal sapore dolce, Posh è stata sviluppata come scelta premium per gli amanti delle mele, più esigenti".

Il primo container di Posh è arrivato sul mercato di Guangzhou la scorsa settimana, mentre piccoli volumi commerciali sono disponibili presso Taylor Corporation e Golden Bay Fruit.
Le mele Posh sono un incrocio tra Honeycrisp e Sciros. "L'aspetto davvero interessante della Posh, dal punto di vista dei coltivatori, è che ha la consistenza delicata e il profilo gustativo ricercato della Honeycrisp, ma è molto più facile da coltivare - afferma il direttore generale di Next Generation Apples, Evan Heywood - Parte del processo di sviluppo di una nuova varietà include l'incrocio di varietà per cercare di eliminare gradualmente i difetti intrinseci, migliorando al contempo il sapore e l'aspetto, e in questo caso Plant & Food Research ha ottenuto tutti e tre i risultati. Anche la resa per albero è elevata grazie alle grandi pezzatura dei frutti e alla buona colorazione".
Next Generation Apples è il detentore della licenza esclusiva globale per la coltivazione e la commercializzazione della varietà e ha piantato finora 50 ettari tra i propri coltivatori. Sta cercando anche coltivatori indipendenti interessati a partecipare al progetto pilota di coltivazione commerciale.
Per maggiori informazioni:
Eleni Hogg
Next Generation Apples
[email protected]