Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Posh

Una nuova varietà di mele dalla Nuova Zelanda

Next Generation Apples ha lanciato Posh™, una delle ultime varietà di mele sviluppate grazie al programma di selezione di Aotearoa New Zealand, gestito da Plant & Food Research e commercializzato da Prevar. "Elegante, croccante e dal sapore dolce, Posh è stata sviluppata come scelta premium per gli amanti delle mele, più esigenti".

Il primo container di Posh è arrivato sul mercato di Guangzhou la scorsa settimana, mentre piccoli volumi commerciali sono disponibili presso Taylor Corporation e Golden Bay Fruit.

Le mele Posh sono un incrocio tra Honeycrisp e Sciros. "L'aspetto davvero interessante della Posh, dal punto di vista dei coltivatori, è che ha la consistenza delicata e il profilo gustativo ricercato della Honeycrisp, ma è molto più facile da coltivare - afferma il direttore generale di Next Generation Apples, Evan Heywood - Parte del processo di sviluppo di una nuova varietà include l'incrocio di varietà per cercare di eliminare gradualmente i difetti intrinseci, migliorando al contempo il sapore e l'aspetto, e in questo caso Plant & Food Research ha ottenuto tutti e tre i risultati. Anche la resa per albero è elevata grazie alle grandi pezzatura dei frutti e alla buona colorazione".

Next Generation Apples è il detentore della licenza esclusiva globale per la coltivazione e la commercializzazione della varietà e ha piantato finora 50 ettari tra i propri coltivatori. Sta cercando anche coltivatori indipendenti interessati a partecipare al progetto pilota di coltivazione commerciale.

Per maggiori informazioni:
Eleni Hogg
Next Generation Apples
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi