Al via oggi, 7 settembre 2023, la 35ma edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma fino a sabato 9 per il mondo del food e di Sanatech e fino a domenica 10 per Care&Beauty e Green Life Style. Per la prima volta la manifestazione sarà totalmente B2B.

Fitta l'agenda, tra convegni, incontri, corsi e workshop. Tornano da protagonisti gli Stati Generali del biologico: due giornate di approfondimento, incontri e confronti sui temi prioritari per la business community del bio. Istituzioni, stakeholder e professionisti del settore potranno fare il punto sull’andamento del comparto e scoprire gli ultimi dati sul mercato. Oltre alle sessioni di Rivoluzione Bio, con la presentazione dei dati dell'Osservatorio Sana 2023, a cura di Nomisma, è prevista una serie di convegni, cooking show e approfondimenti per gli operatori del settore.
Già dalla prima giornata di fiera non mancheranno, ad esempio, degustazioni e talk show nella Show Cooking e Tasting Area organizzato da Cia-Agricoltori Italiani, che sarà al Salone con un grande spazio espositivo.
Degustazioni saranno offerte e presentate anche dai Consorzi di Tutela Dop e Igp e dai produttori che aderiscono a Slow Food. Inoltre, per sostenere le terre alluvionate dell'Emilia Romagna, verranno abbinati i vini della Romagna per la campagna "Io Bevo Romagnolo", in collaborazione con l'Associazione Tempi di Recupero.
Momenti di approfondimento e formazione, dibattito e confronto su temi chiave per il settore, dalla sostenibilità del packaging al biocontrollo, verranno proposti a Sanatech (scarica qui il programma completo).