Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La collettiva CSO Italy

"Le premesse per una fiera di successo ci sono tutte"

Una delegazione di aziende nutrita e di rilievo: la collettiva Italy vede la presenza delle imprese Infia, Origine Group, European Fruit Group, RK Growers e il suo partner israeliano Grapa, Gruppo Rivoira, Apofruit Italia, Gruppo Mazzoni, F.lli Clementi con Vivai Tagliani e Oranfrizer con il Gruppo Unifrutti.

Decisamente positivo il sentiment dei referenti delle associate raccolto nel primo giorno della rassegna asiatica da Luca Mari, project manager CSO Italy: "L'impressione avuta da questa prima giornata è più che buona – riporta il manager - L'affluenza è tornata all'epoca pre-Covid, gli espositori sono di qualità e i visitatori qualificati. Insomma, le premesse per una fiera di successo ci sono tutte, poi vedremo se queste impressioni verranno confermate nella seconda giornata".

Stand della Collettiva Italy ad Asia Fruit Logistica, nel primo giorno di fiera. A destra, Luca Mari, project manager CSO Italy

"L'anno scorso a Bangkok – sottolinea Mari – mancavano molti espositori e visitatori cinesi, che avevano ancora restrizioni di viaggio; l'edizione di quest'anno a Hong Kong è senz'altro più partecipata. Le aziende sono aperte a tutte le opportunità di business che si presenteranno, visto che quello asiatico resta un mercato con notevoli potenzialità di sviluppo".

Anche quest'anno la collettiva Italy è parzialmente finanziata dal progetto di promozione europeo "European Art of Taste: Italian Fruit & Veg Masterpieces", che si pone l'obiettivo di presentare i capolavori dell'ortofrutta europea fresca e trasformata ai Paesi target del continente asiatico.

Nell'ambito dell'iniziativa di promozione europea, giovedì 7 settembre si tiene un evento di cooking-show, con protagonisti i prodotti promossi dal progetto rielaborati in ricette della tradizione italiana, mentre tutti i giorni i visitatori dello stand della collettiva sono deliziati dai piatti preparati dallo chef Marco Maggio a base di prodotti delle aziende associate.

Insomma, dopo uno stop di due anni e la parentesi thailandese della scorsa stagione, dovuta al permanere delle chiusure Covid in Cina, l'edizione 2023 di Asia Fruit Logistica è tornata nella megalopoli cinese che l'ha ospitata per anni. E con essa, a tornare a Hong Kong è il CSO Italy, presente con una collettiva di 165 mq che, allo stand J16 del padiglione 5, ospita ben dieci aziende co-espositrici.

Data di pubblicazione: