Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martin Pinzger, VIP

"Cogliere le tendenze in atto nei flussi commerciali globali delle mele"

"Siamo in fiera per cogliere le tendenze in atto nei flussi commerciali globali delle mele, ma certamente anche per seguire gli aspetti commerciali che ci riguardano da vicino, a partire dagli incontri con i clienti che abbiamo in Estremo Oriente e in India in particolare". Così spiega dalla sede centrale di Laces della VIP, l'Associazione che raggruppa le cooperative ortofrutticole della Val Venosta, il direttore generale Martin Pinzger.

Kurt Ratschiller, direttore commerciale, Stefan Stecher, sales manager per l’Asia, e Joachim Rabensteiner, responsabile vendite export

"E' chiaro - sottolinea Pinzger - che questi mercati lontani vanno affrontati con strategie adeguate, che considerino aspetti tecnici e logistici al fine di garantire ai clienti il nostro standard di qualità, che deve posizionare le nostre mele nel segmento premium, e quindi con le varietà più adatte. E' altrettanto chiaro che capire i movimenti commerciali in Asia ci permette di avere una più chiara strategia per l'Europa, perché le mele che vanno in quel continente non vengono da noi".

Entrando nello specifico del mercato più interessante dell'area, l'India, almeno fino al momento dell'apertura della Cina, il direttore generale di VIP precisa che la riduzione dei dazi per le mele americane non comporterà tendenzialmente un problema grave per le mele italiane perché gli esportatori USA non si possono permettere di praticare in India prezzi aggressivi, quello che invece fanno Turchia, Iran e anche la Polonia.

"Possiamo e dobbiamo posizionarci in India, con le nostre Stark in particolare, nel segmento di mercato più alto - afferma Martin Pinzger - dove si collocano storicamente anche i competitor statunitensi".

Dopo l'India, anche altri mercati asiatici rivestono un certo interesse per VIP come la Thailandia.

Con le sue mele presenti in 4 continenti e più di 50 Paesi, VIP è presente all'appuntamento di Asia Fruit Logistica 2023, in corso in questi giorni (6-8 settembre). A rappresentare VIP ad Hong Kong sono Kurt Ratschiller, direttore commerciale, Joachim Rabensteiner, responsabile vendite export, e Stefan Stecher, sales manager per l'Asia. Il Consorzio della Val Venosta è presente ad Hong Kong nell'ambito dello stand collettivo di Assomela.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi