Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rubén Ortiz, direttore commerciale della Técnicas Sanjorge: "Consigliamo i nostri clienti in base alle varietà che produrranno"

"L'esperienza acquisita sui nostri terreni ci ha permesso di diventare specialisti nelle serre di piccoli frutti"

L'azienda Técnicas Sanjorge, con sede nella provincia di Huelva, principale zona di produzione di fragole in Spagna, fornisce materiale agricolo dalla metà degli anni '80, e si è sviluppata insieme a un’industria, quella spagnola, che è diventata leader nella produzione di piccoli frutti in Europa. L'azienda si è specializzata nella produzione in serre e macrotunnel su misura per la coltivazione di piccoli frutti.

"Huelva è il luogo in cui negli ultimi decenni è stata sviluppata la maggior parte della tecnologia applicata alla produzione serricola dei piccoli frutti. Abbiamo perfezionato la nostra tecnica e, grazie alla nostra ricerca e sviluppo, la nostra tecnologia può essere portata in qualsiasi parte del mondo", ha affermato Rubén Ortiz, direttore commerciale del gruppo.

"Per la precisione, abbiamo sviluppato serre a macrotunnel rinforzati dalla forma ovale, a basso costo. Progettate per la coltivazione dei piccoli frutti, possono essere assemblate dagli stessi clienti, risparmiando così sui costi di installazione, e permettono di aumentare la densità di piante per ettaro".

"Siamo riusciti ad ampliare la larghezza delle serre fino a 10 metri, cosa che i nostri concorrenti non riuscivano a fare, e a renderle più resistenti a qualsiasi avversità climatica, dai forti venti all'accumulo di neve. Infatti, solo dopo aver visto noi stessi i problemi e le difficoltà che affrontano i coltivatori di piccoli frutti nelle loro serre, dal Sudafrica alla Polonia, siamo stati in grado di sviluppare questa struttura ed essere sicuri che serva ad affrontare questi problemi".

Con la consulenza sulla coltivazione e il design ad alta resistenza e a basso costo, la Técnicas Sanjorge consente a sempre più produttori nel mondo di acquisire serre in cui proteggere i loro raccolti dalle mutevoli condizioni meteo e produrre frutti della qualità richiesta sui mercati d’esportazione, garantendo un ritorno dell’investimento più rapido. "Ecco perché questo tipo di serre per piccoli frutti sono adatte a tutte le aree di produzione dell'Africa sub-sahariana, del Marocco o dell'Europa orientale, dove la coltivazione dei piccoli frutti ha ancora un grande potenziale".

"Ma alla Técnicas Sanjorge non ci limitiamo a produrre la struttura serricola", ha detto Rubén. "Forniamo anche consulenza ai nostri clienti riguardo alla progettazione delle piantagioni e alle caratteristiche delle serre di cui hanno bisogno in base alle varietà di fragole, mirtilli o lamponi che produrranno, aiutandoli a prendere le decisioni migliori, tenendo conto delle foglie delle piante, delle esigenze irrigue di ogni varietà, della zona della pianta dove si accumulano i frutti, fra gli altri. Ciò è possibile solo grazie a tutta l'esperienza che abbiamo acquisito sui nostri terreni, che è ciò che ci ha permesso di diventare dei veri specialisti".

Installazioni chiavi in mano
"Con un piccolo impianto di macrotunnel, la linea delle serre è partita nel 2000 e oggi rappresenta oltre il 50% del fatturato dell'azienda che, oltre a questa attività, si occupa anche di fornitura e irrigazione, nonché di una nuova linea di rinnovabili che sta partendo proprio in questo periodo. Inoltre, presto inizieremo con la prima fase di costruzione delle nostre nuove strutture per il business delle serre, che ci permetterà di passare dai nostri attuali 8.000 a 20.000 metri quadrati".

Per maggiori informazioni:
Técnicas Sanjorge
Polígono Ind. San Jorge, naves 66-68
21810 Palos de la Frontera, Huelva, Spagna
+34 959 350 852
[email protected]
sanjor.es

Articoli Correlati → Vedi