L'inizio della stagione delle patate dolci egiziane è segnato da una tendenza favorevole per gli esportatori egiziani. Gehan Elsheref, direttore esecutivo di G Fresh, afferma: "Stiamo cominciando la stagione con entusiasmo e ci aspettiamo una campagna eccezionale".
L'esportatore continua: "La produzione e la raccolta si sono svolti in condizioni normali. All'inizio della stagione si registra un'abbondanza di tuberi di medie dimensioni, ma è normale. I clienti sono costretti ad accettarli, ma avremo calibri maggiori molto presto, tra pochi giorni".
La domanda è superiore a quella dell'anno scorso, assicura Gehan, "tanto che la campagna è iniziata prima del solito. Normalmente, i calendari egiziani di esportazione sono disponibili da settembre, quest'anno abbiamo iniziato ad agosto, per stare al passo con la crescente domanda".
"La domanda proviene in particolare dai mercati europei. Stiamo assistendo a una domanda più lenta del previsto da parte dei paesi del Medio Oriente, quindi vedremo come si svilupperà", afferma Gehan.
E conclude: "Al momento la concorrenza è piuttosto tranquilla. Alcuni dei volumi sul mercato provengono dagli Stati Uniti, ma noi abbiamo il vantaggio del prezzo, che è imbattibile rispetto ai competitor".
Per maggiori informazioni:
Gehan Elsheref
G Fresh
+201099850716
Gehan.elshrief@g-fresh.co