Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A recuperarli un'azienda britannica

Finanziamenti di 710mila sterline per lo sviluppo di un robot che raccoglie asparagi

La società di robotica AutoPickr ha recentemente ottenuto 710mila sterline in un primo round di finanziamento per sostenere lo sviluppo del suo robot agricolo, Gus. Progettato per raccogliere asparagi, è stato creato dai cofondatori Robyn Sands (CEO) e David Sands (consulente scientifico senior), insieme al COO Kyle James-Keen.

La tecnologia di AutoPickr è una piattaforma robotica versatile che può essere utilizzata in diverse applicazioni agricole. Combina bracci robotici affidabili, intelligenza artificiale avanzata e un sistema di navigazione all'avanguardia, il tutto in un veicolo robusto.

Gus è completamente autonomo ed è dotato di un sistema di navigazione che utilizza fari ultra-bianchi (UWBS) per mappare il campo. Il robot è in grado di identificare e raccogliere i turioni standard destinati ai supermercati e di metterli in un vassoio. Ha un'autonomia di 8-10 ore ed è in grado di cambiare batteria sul posto.

AutoPickr collabora con il coltivatore e responsabile commerciale Scott Rumble dal 2019 e apprezza il contributo e il feedback dei coltivatori nel processo di sviluppo.

Fonte: cambridgeindependent.co.uk

Data di pubblicazione: