Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gal Twig, Israel Dates Board:

"La crescita dell'export israeliano di datteri Medjool verso Asia non priverà l'Europa di attenzione"

Israele, il principale Paese produttore ed esportatore di datteri Medjool, determinato ad aumentare le esportazioni sui mercati asiatici, come quello cinese, non trascurerà il mercato europeo. "La nostra espansione in Asia non significa che trascureremo i nostri mercati tradizionali in Europa. I datteri Medjool di Israele sono molto conosciuti e ricercati, con un consumo pro capite più elevato in Europa, che speriamo venga raggiunto anche da altri mercati", afferma Gal Twig, responsabile sviluppo commerciale dell'Israel Dates Board.

Twig dice che la Cina, dopo aver riaperto il suo mercato ai datteri israeliani, vedrà aumentare la fornitura di questo prodotto, a partire da questa stagione. L'Israel Dates Board spera inoltre, di aumentare il consumo pro capite di datteri sui mercati asiatici.

"Quest'anno i datteri Medjool premium israeliani sono finalmente disponibili in Cina. Fa parte del percorso che il Board sta seguendo per far diventare quelli asiatici dei mercati strategici. Nella categoria dei datteri, i Medjool sono considerati un prodotto premium, e Israele coltiva ed esporta i migliori datteri Medjool nel mondo, grazie ai nostri oltre 3.000 anni di storia nella coltivazione dei datteri in Israele. È il Paese con le più grandi piantagioni di datteri Medjool al mondo, con una quota di mercato pari al 45% della produzione mondiale. Inoltre, esportando in più di 60 Paesi a livello globale, è anche il primo esportatore di datteri Medjool al mondo".

Via libera alla Cina, in trattative con il Vietnam
"Dopo tre anni, Israele ha finalmente convinto le autorità cinesi per la protezione delle piante a dare il via libera alle esportazioni verso la Cina. Nell'ambito degli sforzi per espandersi sui mercati asiatici, i governi di Israele e Vietnam stanno per concludere un accordo commerciale. Quando sarà firmato l’accordo, il Vietnam potrà importare i datteri Medjool, esenti da dazi doganali. Detto ciò, l'Israeli Dates Board aumenterà sicuramente gli investimenti sui mercati asiatici, puntando alle catene di vendita al dettaglio, con attività di marketing e altro ancora", afferma Twig.

L’Europa rimane un mercato importante
Twig dice che l'Israeli Dates Board "prevede una stagione molto favorevole poiché la domanda di datteri Medjool di qualità è alle stelle e l'offerta dovrebbe essere inferiore alla media". La nuova stagione israeliana dei datteri Medjool è iniziata ad agosto, con disponibilità per tutto l’anno. "Si prevede che il Paese produrrà oltre 50.000 tonnellate di datteri nella stagione 2023/24. Circa il 70% del raccolto israeliano viene esportato nel resto del mondo, con Francia, Germania e Regno Unito ai primi posti per consumo pro capite di datteri, mentre il 30% è destinato al mercato locale", afferma Twig.

"Contestualmente alla nostra espansione sui mercati asiatici, stiamo aumentando anche le nostre attività in Europa. È un buon mercato per noi, ecco perché vi abbiamo investito molto negli ultimi due anni. Per quanto riguarda le nostre attività in Europa, siamo molto impegnati in attività di pubblicità digitale e sviluppando accordi con le catene di vendita al dettaglio. Vogliamo continuare ad espandere le nostre attività in Europa", spiega Twig.

Esportatori di datteri israeliani a Hong Kong
Tre aziende israeliane esportatrici di datteri parteciperanno all’Asia Fruit Logistica 2023, ma solo due esporranno a Hong Kong. La Mehadrin esporrà in Hall 5/Stand 5-5B25, la Be Fresh sarà in Hall 3/Stand 3L35.

Tramite il sito web www.israeliMedjooldates.com è possibile contattare una qualsiasi delle seguenti aziende di coltivazione ed esportazione: Galilee Exports, AgriFood Marketing, Medjool Plus, King Solomon Dates, Mehadrin, Erel Dates, D.Hay Marketing e Field Produce.

Per maggiori informazioni:
Gal Twig
Israel Dates Board
+972 524 312 978
[email protected]
www.israeliMedjooldates.com

Articoli Correlati → Vedi