Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incontro Demeter Italia a Sana, 8 settembre 2023

"Più Bio per tutti, ce lo chiede l'Europa. Siamo pronti?"

Anche per la 35ma edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, Demeter Italia conferma la propria presenza. La manifestazione si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 7 al 9 settembre per il settore food.

Nella giornata dell’8 settembre, l'associazione di produttori, distributori e trasformatori biodinamici ha in programma due incontri aperti al pubblico, che si terranno nella Sala Notturno (primo piano, blocco D) del centro servizi di Bologna Fiere.

Alle 11.00 è prevista la presentazione del libro "Manuale di Viticoltura biodinamica" (Terra Nuova Edizioni 2022) di Adriano Zago, che dialogherà con Martina Broggio, agronoma e sustainable wine consultant.

Alle 15.00 si terrà la tavola rotonda "Più Bio per tutti, ce lo chiede l’Europa. Siamo pronti?", alla quale parteciperanno rappresentanti del settore produttivo, ambientalisti e della nutrizione. Clicca qui per scaricare la locandina.

Sarà l’occasione per ragionare sugli obiettivi del Green new deal e, in particolare, delle strategie che riguardano più da vicino il mondo dell’agricoltura, prime fra tutte la Farm to Fork e quella inerente alla biodiversità. Inoltre si farà il punto sulla situazione italiana sia dal punto di vista produttivo e normativo sia per quel che riguarda la consapevolezza dei cittadini riguardo un tema così importante per il futuro del nostro Paese.

Demeter Italia parteciperà a Sana con un proprio stand, che vedrà la presenza di diverse aziende agricole, nel Padiglione 29, Stand B44-C49.

Per maggiori informazioni: www.demeter.it

Articoli Correlati → Vedi