Tasteful Selections®, un marchio specializzato nella fornitura di patate della RPE LLC, presenta un nuovo vassoio in fibra sostenibile per le sue patate novelle, con sale marino biologico ed erbe aromatiche.
Entro la fine dell'anno, questo vassoio in fibra ecologica sarà inserito nella gamma completa di microvassoi. Con un assortimento diversificato di tipi e varietà di patate novelle, l'azienda vuole rispettare il proprio impegno verso pratiche responsabili dal punto di vista ambientale.
Il vassoio non solo è compostabile e riciclabile, ma adatto anche alla cottura in forno e nel microonde, ha affermato Rachel Atkinson-Leach.
"La nostra soluzione di imballaggio è un’alternativa all’attuale microvassoio in plastica. Non solo è compostabile e riciclabile, ma è anche adatto alla cottura in forno e nel microonde, garantendo la massima praticità per i consumatori", ha affermato Rachel Atkinson-Leach, vicepresidente per l’eccellenza del marchio e della categoria della RPE. "L’utilizzo di un rivestimento rimovibile migliora la struttura dell'imballaggio e allo stesso tempo rende più facile la pulizia. Per sottolineare ulteriormente il nostro impegno verso l'eco-compatibilità, la fibra utilizzata nella confezione è riciclabile insieme alla carta, una volta rimossa la pellicola grazie alla linguetta eco-peel. È un materiale realmente riciclabile, biodegradabile e compostabile".

Lo stesso vassoio è composto da una miscela di fibra di bagassa e fibra di bambù, entrambe prive di sostanze perfluoro alchiliche (PFAS), garantendo l'assenza di sostanze nocive. Adottando questa soluzione di imballaggio sostenibile, l’azienda è orgogliosa di contribuire a una riduzione sostanziale di 209 tonnellate di rifiuti di plastica all’anno.
Per maggiori informazioni:
Rachel Atkinson-Leach
RPE, LLC
+1 (800) 678-2789 ext. 602
[email protected]
www.rpespud.com