Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agnieszka Jędras, della Don Papi:

L'arrivo dei frutti estivi non mette in secondo piano le mele

Sta iniziando una nuova stagione delle mele e, nelle prossime settimane, si raccoglierà in tutta Europa. La Polonia è uno dei principali esportatori di mele del continente.

"Le mele polacche fanno parte della nostra linea d'importazione. Di solito, nel Paese, la campagna inizia a settembre, anche se abbiamo già cominciato a lavorare con le prime varietà e presto inizieremo a commercializzarle in Spagna", ha affermato Agnieszka Jędras della Don Papi.

"Quest'anno ci aspettiamo che in Polonia si raccolgano abbondanti volumi, considerato che non si sono verificati problemi di siccità. Il clima è stato perfetto e noi della Don Papi saremo in grado di fornire un prodotto di alta qualità ai nostri clienti, per tutto l'anno".

"Lavoriamo principalmente con le varietà rosse, come Royal Gala, Gala, Prince ed Evelina, oltre che con la gialla Golden Delicious. Inoltre, per ampliare la nostra gamma, siamo costantemente alla ricerca di nuove varietà importate e domestiche".

"Grazie alla nostra vasta esperienza e al portafoglio clienti che comprende, tra gli altri, i mercati nazionali e le catene di supermercati, possiamo offrire l'intera gamma di calibri disponibili, nonché tutti i formati possibili adattati alle richieste del cliente".

"Ciò che più conta per noi è la qualità delle nostre mele. Collaboriamo in Polonia e Spagna con produttori che sono in grado di offrire un prodotto di altissima qualità, a un prezzo molto competitivo". Questo è un fattore molto importante per il consumatore, secondo Agnieszka.

"È passato quasi un mese dalla fine della campagna, che si è prolungata fino a luglio, e possiamo confermare che le mele rimangono il nostro prodotto di punta. Ci ha sorpreso che in Spagna, in estate arrivano le angurie, i meloni e le drupacee, e noi pensavamo che le mele sarebbero passate in secondo piano e invece, quando questo frutto è arrivato sul mercato, non abbiamo notato un calo nei nostri volumi di vendita".

"Crediamo che ciò abbia a che fare con il prezzo della frutta sul mercato. Mentre la frutta estiva è diventata più costosa, a causa della siccità e dei problemi legati al meteo, i prezzi delle mele sono rimasti nello stesso range".

"In questa nuova stagione, inizieremo a lavorare con i nostri nuovi marchi di mele premium e di alta qualità, con i quali vogliamo portare le migliori mele polacche e nazionali ai consumatori spagnoli".

"Ci impegniamo a fornire ai consumatori prodotti sani e in linea con i nostri valori. E con gli stessi presupposti, commercializziamo anche i nostri succhi 100% naturali e senza additivi, nonché la nostra linea di snack sani croccanti, gustosi e senza additivi o zuccheri aggiunti, ottenuti da frutta e verdura disidratata", ha concluso Agnieszka.

La Don Papi sarà presente al Fruit Attraction 2023 che si terrà il prossimo ottobre a Madrid.

Per maggiori informazioni:
Don Papi
C/ Cáritas Española, 1
30709, Roldán, Murcia, Spagna
customercare@donpapi.es
donpapi.es