Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur, di Marni Fruit:

"Non è stata un'estate al top per le drupacee spagnole, tranne che per le pesche tabacchiere"

Presso l'azienda olandese Marni Fruit si sta concludendo la stagione delle drupacee spagnole. L'importatore sceglie consapevolmente di non allungare troppo la campagna. "Si può vedere sia dalla qualità che dal volume che le drupacee hanno sofferto per il caldo. La quota di frutta di buona qualità è inferiore rispetto agli altri anni", osserva Erik-Jan Thur.

"In particolare, sono arrivate meno pesche e nettarine rispetto agli altri anni. In Spagna ha fatto così tanto caldo che i frutti sono maturati rapidamente. Questo fa sì che la buccia si raggrinzisca un po' di più. Inoltre, la Spagna spedisce un po' meno prodotto proprio per questo motivo", continua Erik-Jan. "Le pesche tabacchiere fanno un'eccezione: abbiamo avuto una fornitura abbastanza abbondante di questi frutti. Le tabacchiere vengono raccolte un po' più tardi, sono più sode e resistono meglio al caldo".

"Anche l'offerta di susine è buona al momento. Attualmente stiamo operando con le varietà Reine Claude, President e Stanley, che hanno prosperato sotto il sole spagnolo - riferisce l'importatore - Stiamo fornendo anche le ultime albicocche spagnole. Anche in questo caso i frutti sono di qualità abbastanza standard. Personalmente, ritengo che le ultime albicocche francesi siano leggermente migliori. Le albicocche di qualità hanno un prezzo compreso tra i 9 e gli 11 euro, a seconda del calibro, ma quelle di qualità leggermente inferiore vengono vendute rapidamente a 6-7 euro".

"Le pesche tabacchiere sono vendute a 7-8 euro, un prezzo abbastanza comune. Il prezzo per le pesche e nettarine di buona qualità è tra i 7 e i 7,50 euro. Nel complesso, non è stata un'estate al top per le vendite di drupacee. La domanda non è stata nemmeno deludente, ma la gente cerca la buona qualità e quest'anno non è stato facile trovarla. Inoltre, quando qui piove molto, la richiesta è molto più bassa. L'anno scorso, invece, con quel caldo eccezionale, le vendite sono state molto più veloci".

"Ci aspettiamo di ricevere ancora per qualche giorno forniture di pesche tabacchiere e pesche spagnole e con questo chiuderemo la stagione, prima del previsto. Ma poi saremo già a settembre e torneremo a concentrarci su nuove referenze stagionali, come i primi mandarini e melagrane", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)180 697 996
[email protected]
www.marnifruit.nl

Articoli Correlati → Vedi