Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In provincia di Agrigento

E' iniziata con successo la commercializzazione della Pescabivona IGP

La società Parlapiano Sicilia ha presenziato con un proprio stand, allestito per l'occasione, alla Sagra della Pescabivona IGP giunta alla XXXVI edizione e svoltasi il 19 e 20 agosto 2023 con il tema: Il futuro della tradizione della Pescabivona IGP.

Paolo Parlapiano

"Presso lo stand della Parlapiano Sicilia è stato possibile degustare questa pesca a Indicazione geografica protetta - racconta Paolo Parlapiano, portavoce dell'azienda - L'evento, che ha riscosso grande successo, è stato fortemente voluto dall'attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Milko Cinà, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver consentito la nostra partecipazione tra gli espositori alla Sagra".

"Non si è trattato solo di promuovere la Pescabivona - aggiunge l'esperto - La manifestazione è stata anche l'occasione per approfondire le tecniche di coltivazione della pesca e creare le condizioni ideali per un'agricoltura sostenibile".

La commercializzazione di questo frutto presso la GDO italiana, canale di vendita privilegiato dall'azienda di Ribera, è iniziata ai primi di agosto. Una pesca, quella di Bivona, sempre più apprezzata per le sue straordinarie qualità, che le sono valse il riconoscimento IGP.

Un momento durante la manifestazione

"Il sapore è dolce e aromatico e il profumo si distingue da quello della maggior parte delle pesche prodotte nel resto d'Italia - sottolinea il manager - perché inebriante e persistente. La varietà è di media pezzatura, con polpa bianca e soda, solcata da venature rosse. La produzione della Pescabivona IGP è storica: nasce a Bivona (AG) nel 1950 e ricade all'interno del bacino idrografico del fiume Magazzolo, a sud-ovest dei Monti Sicani. Consumando la pesca di Bivona si è sicuri di gustare un prodotto autentico e con una reputazione che il nome stesso evoca attraverso il noto slogan "Pescabivona si dice in giro che è la più buona". Si è inoltre sicuri e tranquilli di gustare un prodotto controllato e certificato".

Per maggiori informazioni:
Parlapiano Fruit Srl
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
[email protected]
www.parlapianofruit.com

Articoli Correlati → Vedi