Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tropea (VV), dal 22 al 24 settembre 2023

Arriva la seconda edizione della Tropea Experience - Festival della Cipolla Rossa

La Tropea Experience - Festival della Cipolla Rossa è la manifestazione clou del calendario gastronomico estivo, una vetrina delle eccellenze calabresi, con la collaborazione di alcuni dei migliori chef del panorama nazionale, che contribuiranno a trasformare il bellissimo centro storico in un paradiso enogastronomico sarà la possibile soddisfare ogni curiosità della cucina calabrese. il Festival della Cipolla Rossa è un appuntamento che coniuga cultura, enogastronomia, musica e spettacolo.

Quest'anno l'evento si fa ancora più internazionale con la partecipazione di Celestino Drago, lo chef amato dalle star di Hollywood. Pioniere della moderna cucina italiana nella west coast californiana, Celestino Drago ha quasi trasformato le sale dei suoi ristoranti in aule didattiche, per spiegare agli americani che la cucina italiana è leggera, moderna, regionale, lontana dagli stereotipi dei piatti grondanti di sugo. Quarant'anni e tredici ristoranti dopo, lo chef di Galati Mamertino, piccolo paesino siciliano arroccato nei Nebrodi, è considerato da pubblico e critica americani come uno dei migliori chef italiani negli Stati Uniti.

Oltre ai cooking show e ai workshop, sono previsti momenti d'incontro con lo scopo di stimolare e favorire il cambiamento delle abitudini alimentari delle persone mettendo in risalto le qualità della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. Il focus non è solo sul cibo, ma anche sull'ambiente, sulla sostenibilità e sul rapporto tra cibo e territorio.

"La Tropea Experience è un progetto - dichiara Daniele Cipollina, direttore marketing del Consorzio - ha evidenziato la coerenza delle strategie di posizionamento e di comunicazione messe in campo che rientrano nel percorso di posizionamento della cipolla rossa di Tropea Calabria IGP come prodotto ambasciatore di una terra ed espressione di una produzione certificata che segue disciplinari ferrei a propria tutela, ma soprattutto far sì che l'evento rappresenti una destinazione esperienziale nell'agenda dei principali eventi nazionali e dell'editoria specializzata su cibo, cucina e turismo enogastronomico".

Daniele Cipollina, direttore marketing del Consorzio di tutela Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP

"Forte della spinta della prima edizione, che ha generato una visibilità su scala nazionale ed internazionale anche quest'anno l'aspetto centrale dell'evento sarà la presenza di media partner importanti che testimonia, ancora una volta, il legame tra i valori e i contenuti dell'evento nella convinzione che lo sviluppo economico del territorio debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale attraverso progetti che abbracciano le tradizioni, il sociale, l'entertainment, l'arte e la cultura come nel caso di questo prestigioso evento" conclude Cipollina.

Data di pubblicazione: