All'inizio di agosto Denimpex ha ricevuto il primo nuovo raccolto di aglio dalla Cina. "Tradizionalmente, i primi imballaggi erano solo da 10 kg, ma abbiamo ricevuto il primo aglio confezionato in trecce da 1 kg, 500 e 250 grammi. L'aglio è di buona qualità, nonostante la pioggia registratasi nel Paese di origine", afferma Joey Deen.

"A differenza dell'anno scorso, quest'anno le vendite sono state molto forti fin dall'inizio, nonostante il nuovo raccolto di quest'anno sia molto più costoso di quello vecchio. In effetti, non mi era mai capitato che la domanda e le vendite di aglio in estate fossero così forti come quest'anno".
"Infatti, tradizionalmente, le vendite di aglio non sono molto rapide nei mesi di luglio e agosto. Inoltre, la disponibilità di aglio del vecchio raccolto è scarsa, al contrario dello stesso periodo dell'anno scorso", sottolinea Joey.

"Quest'anno vediamo che c'è una maggiore richiesta di aglio cinese da parte di vari canali di vendita al dettaglio in Europa. Pensiamo che ciò sia dovuto alla qualità deludente a causa del clima avuto in Spagna. C'è anche molta richiesta di aglio di buona qualità da parte dei Paesi dell'Europa meridionale - afferma l'importatore - Ci aspettiamo una stagione entusiasmante e un probabile grande gap alla fine. La Spagna non ha la qualità necessaria, questo è un dato di fatto, e la tenuta in magazzino è un grosso problema".

"È disponibile solo una limitata quantità di prodotto su licenza d'importazione; se si supera questo limite, l'importatore deve pagare un dazio aggiuntivo di 1,20 euro/kg, quindi non è un'opzione possibile. Per noi sarà un anno in cui dovremo servire i nostri clienti abituali e tenere le orecchie e gli occhi aperti per nuove collaborazioni a lungo termine", dichiara Joey.
Anche quest'anno Denimpex ha in programma l'intera gamma di aglio, composta da prodotto sbucciato in sacchetti sottovuoto da 1 kg, aglio sfuso in imballaggi da 3 kg e vaschette da 250 grammi e infine aglio sia bianco che viola, in confezioni da 10 kg, 5 kg, 1 kg, 500 grammi, 250 grammi, 200 grammi e 100 grammi.

Per maggiori informazioni:
Joey Deen
Denimpex
Sint Antoniesbreestraat 10
1011 HB Amsterdam - Paesi Bassi
+31 (0)20 624 6390
[email protected]
www.denimpex.nl