Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cassiano Berol, UP-Fruit:

"Con le nostre nuove aziende brasiliane, possiamo fornire lime e mango tutto l'anno"

L'esportatore brasiliano di mango e lime UP-Fruit si è ampliato acquistando la propria azienda per garantire e aumentare le forniture sul loro principale mercato europeo. Cassiano Berol, dell'ufficio commerciale di UP-Fruit, afferma: "Possiamo fornire Il mango brasiliano, considerando tutte le varietà, anche per tutto l'anno, soprattutto ora che abbiamo appena acquistato la nostra azienda agricola situata nel nord-est del Brasile, nella San Francisco Valley e presto inizieremo a caricare i nostri frutti. Questo ci aiuterà ad aumentare i volumi. Per quanto riguarda il lime, caricheremo sia dal nord che dal sud-est del Brasile".


Il team di UP-Fruit in Brasile

UP-Fruit esporta anche altra frutta e verdura, tra cui patate dolci, zenzero (disponibile dalla fine di giugno), avocado, zucca Kabocha, atemoya e un po' di Cush-cush Yam. "Nei mesi da giugno ad agosto abbiamo a disposizione quasi tutti i nostri frutti. Alcuni di questi, proprio come i lime e le patate dolci, possiamo fornirli per tutto l'anno. I nostri prodotti vanno soprattutto in Europa, dove possiamo commerciarli tutti. Paesi come gli Stati Uniti acquistano anche zenzero e mango. Il Canada acquista i nostri manghi, fichi, atemoya e avocado tropicali. Anche il Medio Oriente è una nostra destinazione ma, a causa delle distanze e dei tempi di transito più lunghi, non siamo molto competitivi rispetto ai fornitori africani e asiatici", afferma Berol.

Aumento dei volumi
"Nel 2022 abbiamo registrato un aumento del 40% dei volumi rispetto al 2021. Nel 2023 puntiamo ad aumentarli del 50% rispetto al 2022. Il lime è il nostro fiore all'occhiello in quanto abbiamo sia una piantagione che un impianto di confezionamento, seguito da zenzero e patate dolci che sono anche prodotti con cui stiamo lavorando intensamente. Con le nuove piantagioni di lime e mango che abbiamo appena acquisito nel nord del Brasile, stiamo creando le condizioni necessarie affinché questi due frutti siano disponibili tutto l'anno. Poiché il Brasile è un Paese continentale, il nord e il sud hanno stagioni e condizioni meteo completamente diverse. È molto importante sfruttare queste diverse aree nei diversi mesi dell'anno, raccogliendo i frutti migliori da confezionare".

Superare le sfide meteo del Brasile
"All'inizio del 2023, il Brasile ha dovuto affrontare piogge torrenziali e persistenti che hanno colpito diverse piantagioni, soprattutto nel sud del Paese. La regione centrale del Brasile è stata meno colpita. Per quanto riguarda il nord, nel 2022 abbiamo avuto molte piogge che hanno influito sulla qualità dei manghi. Nel 2023, invece, la regione ha beneficiato di ottime condizioni meteo (dovute a El Niño), che hanno permesso di avere un clima secco. I mango sono concentrati nella regione nord-orientale. Questa area è nota per il suo clima secco, quindi possiamo irrigarla in modo ottimale, ottenendo una qualità eccellente", spiega Berol.

Concentrati per diventare un fornitore più grande
"Up-Fruit continua ad aumentare la sua partecipazione alla fornitura di frutta fresca. Recentemente abbiamo acquistato i locali/impianto d’imballaggio della Indaiá Exotic a Valinhos SP, integrando il personale addetto alle vendite e all'imballaggio nei nostri team. Per avere più frutti disponibili in diversi periodi dell'anno e garantire la qualità ai nostri clienti, abbiamo anche acquistato un'azienda agricola nel nord del Brasile. UP-Fruit sta lavorando duramente per diventare un fornitore specializzato in lime brasiliano, patate dolci, zenzero e mango", conclude Berol.

Per maggiori informazioni:
Cassiano Berol
UP-Fruit
+55 11 9 9676 8378
[email protected]
www.up-fruit.com

Articoli Correlati → Vedi