Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rob Williams, amministratore delegato di Xsense:

"Le tecnologie intelligenti per monitorare la catena del freddo permettono di risparmiare denaro"

È da oltre 15 anni che le aziende utilizzano i registratori di dati Xsense® per monitorare l'intera catena del freddo attraverso la segmentazione. Ciò ha permesso loro di identificare i punti problematici, migliorare le operazioni, ridurre gli sprechi e risparmiare denaro.

Rob Williams, amministratore delegato di Xsense, dichiara: "I nostri registratori di dati RF sono ampiamente utilizzati. Abbiamo una vasta rete di gateway in tutto il mondo per leggere i nostri registratori e segmentarne il tragitto. Ad esempio, una spedizione di avocado può viaggiare dal Kenya al Regno Unito. A Nairobi gli avocado vengono trasportati dal magazzino all'aeroporto. Dopo di che i pallet vengono trasferiti su un aereo e spediti per via aerea in Belgio. I pallet vengono trasferiti dall'aereo a un magazzino dell'aeroporto, quindi caricati su un rimorchio e trasportati nel Regno Unito, dove arriveranno in un magazzino in cui verranno stoccati fino all'apertura".

Monitoraggio intelligente della catena del freddo
Xsense, con sede in Israele, è un fornitore di soluzioni di monitoraggio intelligenti per tutte le parti della catena del freddo. Dispone di soluzioni su misura per l'origine (campo, fabbrica, stabilimento), per il transito (aereo, marittimo, camion o ferrovia), per la destinazione (supermercati, rivenditori) e per i punti intermedi (porti, terminal, centri di distribuzione). L'azienda è tra i primi pionieri nell'applicazione dei registratori di dati wireless alla catena del freddo.

"Abbiamo collaborato con i nostri partner e clienti per posizionare dei gateway in ogni punto di passaggio lungo il percorso. Ricevono dati in tempo reale in ogni punto e sanno con precisione quando e dove le merci sono arrivate e partite, in modo molto più accurato rispetto a un tipico registratore in tempo reale. Siccome possiamo vedere cosa è successo durante ogni segmento di viaggio, possiamo emettere notifiche specifiche per ogni segmento, in modo che se qualcosa non va viene notificato a chi di competenza", spiega Williams.

Williams afferma che i registratori Xsense sono utilizzati in tutto il mondo per monitorare un'ampia gamma di prodotti deperibili, tra cui frutta e verdura, fiori, pesce, carne, pollame, cannabis, gelati, latte e latticini. L'azienda vanta un portafoglio di clienti di prim'ordine, tra i quali figurano alcune delle aziende leader nei mercati chiave globali.

"Infine, se i clienti hanno bisogno di un'analisi più approfondita della loro catena del freddo, ad esempio per scoprire problemi e caratteristiche non ovvie, disponiamo di strumenti interni e di data scientist per eseguire analisi dei dati storici. I nostri strumenti consentono all'utente di osservare le caratteristiche di intere spedizioni o di segmenti specifici. È possibile confrontare le prestazioni dei fornitori di servizi logistici", conclude Williams.

Per maggiori informazioni:
Rob Williams
Xsense
robert@xsense.co
www.xsense.co