Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Logica evoluzione nel controllo biologico

CBC Europe e Bioplanet uniscono le forze

"Con grande gioia diamo il benvenuto nella famiglia CBC a Bioplanet, storica e rinomata azienda italiana produttrice di insetti e acari utili con sede a Cesena", afferma Vittorio Veronelli, amministratore delegato di CBC Europe.

"Nei giorni scorsi sono stati perfezionati gli atti davanti al notaio per incorporare tutte le attività Bioplanet nel gruppo CBC attraverso la sua filiale italiana. L'azienda continuerà ad operare come produttore di insetti e acari utili con la denominazione CBC Bioplanet Srl e servirà il mercato internazionale attraverso le proprie filiali già presenti in Francia, Grecia e Spagna oltre alla rete distributiva esistente e alle filiali CBC nel mondo, mentre nel mercato nazionale si integrerà nella rete Biogard", precisa Veronelli.

Rappresentanti di CBC Biogard e Bioplanet

"Bioplanet ha una storia illustre, fondata come Biolab nel 1985 per iniziativa del compianto professor Giorgio Celli e di un gruppo di studenti dell'Università di Bologna, tra i quali il nostro collega Massimo Benuzzi, si è poi evoluta in Bioplanet per iniziativa di alcuni dipendenti che l'hanno fatta crescere fino ad oggi".

"La notevole crescita del controllo biologico con la necessità di incrementare gli investimenti produttivi e gli sbocchi di mercato, unita alla lunga collaborazione tra Bioplanet e CBC, hanno portato a questa logica evoluzione che darà respiro internazionale all'azienda. CBC Biogard raggiunge così il compimento della sua strategia di presenza nel settore del controllo biologico in agricoltura con una gamma unica al mondo di prodotti sinergici e compatibili tra loro: mezzi tecnici a basso impatto per l'ambiente, gli operatori ed i consumatori, sviluppati su basi scientifiche e prodotti con elevata qualità e affidabilità" conclude Veronelli.

Data di pubblicazione: