L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, e più si varia meglio è, dato che ogni varietà apporta diversi nutrienti che fanno bene al nostro organismo.

In quest'ottica e per differenziarsi nel mercato dei prodotti di qualità, un'azienda della regione spagnola dell'Estremadura ha lanciato una confezione con 5 diversi frutti di stagione, tra cui una susina, una nettarina, una pesca tabacchiera e una pera.
"Il formato è destinato ai grossisti e alla ristorazione. Attualmente vendiamo il prodotto in Spagna, ma anche in Germania, Francia, Svizzera e persino a Singapore", afferma María González del reparto vendite di Alange Fruits, che si trova nel pieno della stagione delle drupacee e delle pere.

"Per incoraggiare i consumatori a consumare 5 porzioni di frutta al giorno abbiamo avuto l'idea di creare questo tipo di confezione distintiva - spiega - Non è un compito facile, perché dopo aver preselezionato la frutta, dobbiamo confezionarla manualmente per ottenere un risultato il più possibilmente omogeneo".
La confezione è commercializzata a marchio Alanfruits.
Per maggiori informazioni:
María González
Alange Fruits
Cell: +34 673 96 20 38
Tel: +34 924 365 471
[email protected]
alanfruits.es