L'ondata di caldo che ha colpito il Regno Unito nel mese di giugno ha provocato una carenza di cavolfiori. Il recente clima più stabile e le abbondanti piogge hanno fatto ripartire la coltura.

"Al momento ci riforniamo di cavolfiori dal Lancashire", ha dichiarato Eddie Gill, di Class One Fresh Produce, che rifornisce strutture ricettive, catering e scuole in tutto il nord dell'Inghilterra. "C'è una buona offerta e ci piace sostenere i coltivatori e rifornirci localmente se c'è disponibilità, ma importeremo o ci riforniremo da altre aree del Regno Unito se necessario".

La qualità e i calibri sono molto soddisfacenti al momento; i cavolfiori hanno una bella testa bianca e scricchiolano nella scatola. Gli chef che riforniamo amano acquistare prodotti locali se il prodotto è disponibile e conveniente. Ci piace incoraggiarli e far sapere loro cosa c'è a buon prezzo, in modo che possano includerlo nei loro menu. Ci piace aiutarci a vicenda".
"Per esempio, in questo momento il cavolfiore è molto più economico dei broccoli, quindi incoraggiamo gli chef a utilizzarlo".
Per maggiori informazioni:
Eddie Gill
Class One Fresh Produce Ltd
+44 1756 700244
[email protected]
www.classonedirect.com