Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di César Augusto Fernández Montoya (Macapi Agroforestry)

Il potenziale di esportazione degli avocado della Repubblica Dominicana è destinato a crescere

La Repubblica Dominicana ha un buon potenziale di coltivazione di avocado. Ad affermarlo è César Augusto Fernández Montoya, originario del Perù, ma ora direttore generale di Macapi Agroforestry. Augusto si trova lì per aiutare la grande azienda familiare a far crescere il proprio potenziale e le esportazioni verso i mercati statunitensi ed europei.

"Il raccolto di avocado Hass sta crescendo lentamente, ma le condizioni climatiche e la posizione geografica qui nella Repubblica Dominicana sono ottime per l'esportazione negli Stati Uniti e in Europa. Supervisiono le operazioni in tre aziende agricole con circa 2.500 ettari tra avocado greenskin (a buccia verde) e Hass. Le rese massime raggiunte finora sono in media di 15 tonnellate per ettaro con costi contenuti. Possono essere migliori, ma bisogna lavorare sugli impianti, sulla qualità delle piante e sulla tecnologia. La domanda potrebbe continuare a crescere, dato che lo Stato investe e invita anche gli investitori stranieri. L'azienda per cui lavoro è la più grande dell'isola ed è un'impresa privata a conduzione familiare", spiega Augusto.

Macapi, con sede principale a Los Calimetes, nella provincia occidentale di Elías Piña della Repubblica Dominicana, è il più grande produttore ed esportatore di avocado dell'isola. Esporta ogni anno diverse centinaia di container, principalmente verso il mercato statunitense. L'azienda coltiva avocado Hass anche a San Juan Maguana, nella Repubblica Dominicana, a 600 metri sul livello del mare, con un primo raccolto previsto per ottobre 2023.

Augusto afferma che la Repubblica Dominicana ha un grande potenziale per espandere le piantagioni di avocado e per esportare maggiori volumi verso i suoi mercati chiave.

"La nazione ha ancora poche aree coltivate per l'esportazione di avocado. Il raccolto principale va da ottobre a gennaio con gli avocado Hass e ci sono zone oltre i 1.000 metri sul livello del mare. In alcune occasioni hanno tre periodi di fioritura. Ciò fa sì che il raccolto si distribuisca lungo quasi tutto l'anno. Al momento, stiamo monitorando i germogli con l'inizio delle piogge nell'azienda agricola di Dormidero, situata a San Juan de Maguana", conclude Augusto.

Per maggiori informazioni:
César Augusto Fernández Montoya
Macapi Agroforestry
[email protected]
www.grupomacapi.com

Articoli Correlati → Vedi