Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Alper Kerim della Demir Fresh Fruits

Dopo un avvio disastroso, la stagione delle ciliegie turche è migliorata

Dopo un inizio difficile, la stagione delle ciliegie in Turchia è migliorata, secondo Alper Kerim, proprietario dell'azienda d’esportazione turca di frutta fresca Demir Fresh Fruits (DFF). "Anche se ho sentito altri esportatori dire che la loro stagione cerasicola è stata un disastro, non è il nostro caso. La stagione è andata molto bene, merito anche della qualità delle nostre ciliegie. Detto ciò, non è che la campagna sia stata sempre tranquilla. La prima parte è stata davvero difficile, a causa delle condizioni meteo: le forti piogge, combinate con le scottature solari, hanno influito sulla qualità del prodotto. Tuttavia, considerando la situazione attuale, le cose sono davvero migliorate".

Proprio come per le mele, l'India è un buon mercato per le ciliegie della DFF. Spiega Kerim: "L'Asia è il nostro mercato più forte, per tutti i nostri prodotti. La commercializzazione delle nostre ciliegie è fondamentalmente un’estensione di quella delle mele, con cui siamo molto forti sul mercato indiano, ma anche in altri Paesi asiatici. Singapore, Malesia e India rimangono i nostri mercati più importanti per le ciliegie".

Secondo Kerim, nel 2022 la stagione turca delle ciliegie è stata terribile. È felice che quella di quest'anno sia andata molto meglio. "Considerando i volumi complessivi di quest'anno, abbiamo registrato un deciso aumento dei nostri quantitativi d’esportazione. Ciò è dovuto anche al fatto che lo scorso anno è stato un completo e totale disastro, quindi aumentare i volumi non era poi così difficile. Nel complesso, quella di quest'anno è stata una stagione migliore rispetto a quella dello scorso anno, nonostante le difficoltà all'inizio della stagione".

Kerim spera di poter esportare ancora più volumi l'anno prossimo. "Per la prossima campagna, abbiamo in programma di aumentare la nostra produzione di ciliegie, perché la domanda delle nostre ciliegie BonBon è in costante aumento e il frutto sta registrando positivi riscontri sul mercato. Faremo del nostro meglio per mantenere lo stesso livello qualitativo, in modo che i consumatori sappiano sempre cosa aspettarsi dalle nostre ciliegie", conclude Kerim.

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
+90 532 514 2080
[email protected]
www.dff.com.tr

Articoli Correlati → Vedi