Un prodotto autentico e proiettato verso la sostenibilità ambientale grazie a un packaging innovativo, che permette, rispetto al packaging precedente, di ridurre l'impatto inquinante dei rifiuti non riciclabili. Questa innovazione si inserisce nel progetto messo in atto dalla Coppola Patate, con sede a Montesarchio (Benevento), che mira a proteggere e salvaguardare l'ambiente attraverso l'utilizzo di materie prime eccellenti e idee innovative.
La punta di diamante dell'azienda campana è la linea Residuo Zero, concepita nel 2020, e per la quale l'impresa si è aggiudicata il prestigioso premio patata residuo zero, ricevuto durante la fiera dell'agroalimentare Cibus Connecting Italy.

"Motivo d'orgoglio della filiera e della produzione quotidiana sono le patate a residuo zero, che differiscono rispetto ad altri tuberi presenti in assortimento. Sono l'emblema della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Rappresentano il prodotto di cui siamo decisamente più soddisfatti e che meglio dà corpo alla nostra dedizione nella produzione e vendita di patate di alta qualità e in linea con le normative in materia di sicurezza e ambiente. Sono sane, etiche, sicure, proprio grazie al fatto che i residui di sintesi risultano inferiori al limite di misurabilità (0,01 mb/hb)". Questa la dichiarazione del direttore aziendale Pietro Coppola.
"La patata a Residuo Zero - sottolinea - è una linea rivoluzionaria, che permette di volgere uno sguardo salutare e naturalistico al cibo che mangiamo; una vera e propria innovazione, frutto di lavoro e studi eseguiti accuratamente negli anni da esperti collaboratori dell'azienda.

La linea residuo zero di Coppola Patate deriva da filiera italiana tracciata, controllata e certificata. E' ogm-free. Si presta al riciclo del pack ed è disponibile nei formati: sacco da 1,5 e 2 kg.
La Coppola Patate vanta un variegato assortimento a catalogo tra cui rientrano: patate a pasta gialla, patate con buccia rossa, le "Fornatine" una selezione di patate ideali per la cottura al forno, la selezione fritti, e le patate a residuo zero. Il principale canale commerciale aziendale è il retail italiano.
"Il mercato dei prodotti oggetto di certificazione sta diventando sempre più ampio, con la possibilità di creare una rete comunicativa tra produttore e consumatore. Sono attualmente in corso campagne marketing volte a promuovere la patata residuo zero, una tipologia autentica ed originale, che avanza a passo spedito sul mercato. La testimonial di questa linea sul piccolo schermo è Anna Falchi".
"Da un punto di vista del consumo - spiega Coppola - questa patata è ideale per ogni preparazione e per ogni occasione, grazie ai molteplici impieghi: la si può assaporare al forno, bollita e fritta, essendo di versatile utilizzo".
Da oltre cinquant'anni, Coppola Patate si occupa della lavorazione e della vendita di patate all'ingrosso. Passione, innovazione ed esperienza nel settore sono gli elementi che permettono all'azienda di offrire tutto l'anno un prodotto selezionato e capace di garantire elevanti standard qualitativi; infatti circa il 60% delle patate di Coppola possiede la certificazione GlobalGAP, all'origine.
Per maggiori informazioni: 
Coppola Patate Srl
Pietro Coppola
Via Francesco Caracciolo snc
82016 Montesarchio (BN) - Italy
+39 0824 833284
[email protected]
www.coppolapatate.it