Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La campagna portoghese si conclude tra alcune settimane

"Quella di quest'anno è stata di gran lunga la nostra migliore stagione dei mirtilli"

L'azienda d’esportazione portoghese di mirtilli Logofruits sta per festeggiare la fine di una stagione in cui, secondo Lourenço de Botton, è stata esportata la maggiore quantità di mirtilli di sempre.

"Quella di quest'anno è stata di gran lunga la nostra migliore stagione dei mirtilli. Non solo questo è l'anno con i volumi più elevati, ma anche la qualità è stata ottima per tutta la campagna. I nostri clienti sono stati molto soddisfatti e non prevediamo alcun problema nelle restanti tre o quattro settimane. Inoltre, quest'anno anche il prezzo medio di vendita è stato il più alto, un fattore importante anche per un'azienda come la nostra".

L'aumento della produzione non sarà una tantum, secondo de Botton. Per il prossimo anno si prevede un altro forte aumento dei volumi. "Poiché questa è stata la stagione con la produzione più alta di sempre per la Logofruits, prevediamo di chiudere con circa 1.300 tonnellate di mirtilli venduti in totale. Si tratta di un deciso aumento rispetto alla produzione dello scorso anno e prevediamo un altro incremento nel 2024, di circa il 30%. Per quanto riguarda la stagione in corso, dovrebbe durare per altre tre o quattro settimane e chiudersi senza intoppi".

Per fortuna, anche quest'anno la domanda è stata piuttosto forte, il che significa che la Logofruits è riuscita a vendere tutti i suoi prodotti. "Con tutto quello che è successo dal punto di vista climatico, abbiamo riscontrato che la richiesta è elevata e forte più del solito. È stato sicuramente un anno diverso da quanto vissuto in passato e per fortuna siamo riusciti a trarne il meglio. I nostri mercati più consolidati per l'export di mirtilli si trovano chiaramente nel Nord Europa: Germania, Svezia, Francia e Finlandia in primis", conclude de Botton.

Per maggiori informazioni:
Lourenço de Botton
Logofruits
+351 914 666 661
lb@logofruits.com