Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione in fase di transizione per il mangostano indonesiano

Il clima tropicale dell'Indonesia offre un ambiente ideale per la coltivazione del mangostano, che prospera in condizioni calde e umide, con temperature che vanno dai 25 ai 35 °C.

Il mangostano fresco viene coltivato in diverse regioni dell'Indonesia. Tra le più importanti: Sumatra Nord, Sumatra Ovest, Giava Centrale, Giava Ovest, Bali e Nusa Tenggara Est. Gli alberi di mangostano sono tipicamente coltivati da semi o da piantine innestate, richiedono un terreno ben drenato e impiegano circa 8-10 anni per raggiungere la piena maturità e dare frutti.

Stagione di transizione
Stevan Budi Susanto è responsabile delle vendite internazionali per Pt. Citra Tama Jaya Indo. Secondo lui, la stagione è in fase di transizione da una regione di coltivazione all'altra. "La raccolta del mangostano a Banyuwangi sta per essere completata e ora è iniziata quella nella regione di Tasik Malaya, a Giava Occidentale. Negli ultimi mesi la qualità dei frutti è stata soddisfacente grazie alle condizioni climatiche favorevoli. La loro dolcezza è paragonabile a quella dell'anno precedente e la qualità complessiva della buccia è accettabile. Anche le foglie di mangostano appaiono fresche".

I frutti del mangostano vengono raccolti quando sono completamente maturi, dato che non maturano ulteriormente dopo la raccolta. La raccolta viene effettuata rigorosamente a mano per evitare danni.


Stevan Budi Susanto è responsabile delle vendite internazionali di Pt. Citra Tama Jaya Indo.

I frutti raccolti a Banyuwangi in questa stagione sono stati di buona qualità, dimostrando stabilità e somiglianza con la produzione dello scorso anno.

La coltivazione del mangostano avviene in diverse regioni dell'Indonesia, tra cui Padang, Tasikmalaya, Purwakarta, Bali, Bogor e Pati.

Tuttavia, nell'area di Padang la raccolta deve ancora iniziare. Si prevede che comincerà a metà agosto.

"La qualità del raccolto è significativamente influenzata dalle condizioni meteorologiche, che incidono sulla composizione interna del frutto, sullo stato della buccia e sulla freschezza delle foglie. Durante la stagione delle piogge i frutti di mangostano tendono a 'riempirsi', il che significa che possono ammaccarsi o diventare acquosi. A causa delle condizioni climatiche imprevedibili dell'Indonesia è difficile dire quando inizieranno le piogge!", dice Stevan.

Gli insetti non rappresentano un grosso problema durante la raccolta del mangostano, anche se è necessario attuare misure di controllo rigorose per gestire efficacemente la loro presenza.

La Cina è uno dei principali importatori di mangostano indonesiano. Al momento, le esportazioni verso questo Paese sono al minimo. "Le vendite attuali in Cina sono diminuite perché la Thailandia si trova nella sua stagione di raccolta. I prezzi del mangostano indonesiano sul mercato internazionale sono rimasti relativamente stabili finora, con solo piccole fluttuazioni", conclude Stevan.

Oltre all'esportazione di frutta tropicale fresca, l'azienda esporta anche quella congelata, soprattutto fragole, in mercati come la Corea del Sud e il Giappone.

Per maggiori informazioni:
Stevan Budi Susanto
PT .CITRA TAMA JAYA INDO
Whatsapp : +6289523686301
frozensfruits.site/index.html

Articoli Correlati → Vedi