Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"La resa nel sud della Spagna è segnata da prezzi storicamente elevati"

Una settimana di anticipo per il raccolto di patate di Castiglia e León

La raccolta delle patate a Castiglia e León, la regione spagnola con le rese più alte, è iniziata con un anticipo tra 7 e 10 giorni rispetto all'anno scorso. Nel frattempo le campagne delle patate novelle nel sud della Spagna, pesantemente colpito dalle piogge, sono di nuovo terminate.

"In questo momento stiamo iniziando la raccolta a Castiglia e León e stiamo commercializzando le ultime scorte provenienti da Andalusia, Murcia e Castiglia-La Mancha", afferma Juan Manuel Coello di Patatas Meléndez, con sede a Valladolid. "Attualmente abbiamo rese soddisfacenti, calibri ricercati dal mercato e buona qualità".

"Nel sud il raccolto ha sofferto per le eccessive precipitazioni, che hanno ridotto l'offerta e spesso interrotto la raccolta a causa della pioggia. È stata una stagione difficile, con poca continuità e momenti di carenza che hanno spinto i prezzi sul mercato libero a livelli senza precedenti, danneggiando i consumi", ha spiegato.

Secondo Juan Manuel Coello, con il raccolto di patate a Castiglia e León l'offerta e la domanda dovrebbero stabilizzarsi nuovamente.

Per maggiori informazioni:
Patatas Meléndez
+34 983 812 920
[email protected]
patatasmelendez.com

Articoli Correlati → Vedi