Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Masaf e Ismea organizzano un convegno oggi a L'Aquila

"Appuntamento con il Bio": in anteprima gli ultimi numeri del settore biologico italiano

Mercoledì 5 luglio 2023, alle ore 10,30 a L'Aquila presso la Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo, sede del Consiglio Regionale, si terrà il convegno "Appuntamento con il Bio" organizzato dal ministero dell'agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) e dall'Ismea.

Durante l'evento saranno presentati in anteprima gli ultimi numeri del settore biologico italiano contenuti nel rapporto "Bio In Cifre 2023". L'occasione rappresenta un importante momento di confronto tra le associazioni e le istituzioni, in vista dell'adozione del Piano nazionale per la produzione biologica, che guiderà il settore verso gli obiettivi di sviluppo richiesti dalla strategia europea Farm to Fork e ribaditi nella legge nazionale del 9 marzo 2022.

Interverranno all'evento il ministro dell'agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, il sottosegretario di stato Luigi D'Eramo, il neo commissario ISMEA Livio Proietti, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente del consiglio regionale Emanuele Imprudente, l'assessore all'ambiente agricoltura e territorio del comune de L'Aquila Fabrizio Taranta.

Dopo i contributi tecnici di Ismea, Masaf e del Dipartimento agricoltura della Regione Abruzzo, si svolgerà la tavola rotonda con la partecipazione di Federbio, Assobio, Aiab, Alleanza Cooperative Agroalimentari Italiane, Cia-Anabio, Coldiretti-Bio, Giovani Confagricoltura Aquila, Copagri-Anaprobio.

Clicca qui per scaricare il programma.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi