Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Progetto Pifo Basilicata: un meeting a Scanzano Jonico il prossimo 4 Luglio

"Il progetto attuato, con capofila l'Organizzazione di Produttori Asso Fruit Italia, ha avuto come obiettivo quello di valorizzare la presenza della filiera PIFO (Progetto Integrato di Filiera Ortofrutticola) Basilicata nei mercati nazionali ed esteri. Ha contribuito a consolidare la concentrazione dell'offerta con l'adozione di interventi finalizzati alla produzione e alla qualità con estrema attenzione alle esigenze del consumatore finale", hanno spiegato in una nota congiunta Andrea Badursi e Salvatore Pecchia.

Un appuntamento autorevole che vedrà la partecipazione anche dell'assessore regionale all'Agricoltura Alessandro Galella, al quale saranno affidate le conclusioni. I saluti introduttivi ospiteranno gli interventi del sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello e del presidente di Asso Fruit Italia, Andrea Badursi.

Per la Regione Basilicata sono attesi i contributi tecnici di Paolo De Nictolis, responsabile Progetti di sviluppo delle filiere produttive Regione Basilicata e Vittorio Restaino, Autorità di gestione della Regione Basilicata. Salvatore Pecchia, responsabile della progettazione per l'AOP Arcadia a cui Asso Fruit Italia è associata, illustrerà i risultati raggiunti in termini di competitività, sostenibilità e aggregazione.

Clicca qui per la locandina.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi