Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mocerino Frutta Secca Srl

Nuove monoporzioni di frutta secca e disidratata in carta riciclabile

"Ci sono elementi di sofferenza nel mercato d’importazione; in particolare a risentirne sono le arachidi pelate provenienti dall’America centro-meridionale. La forte siccità prima e le gelate poi hanno compromesso gravemente i raccolti, pertanto si stima una perdita del 40% della produzione. Secondo le anticipazioni dei produttori, inoltre, la situazione solleva preoccupazioni sia sotto il profilo logistico, a causa dei forti ritardi nei tempi d'imbarco, sia sotto l'aspetto qualitativo. I produttori denunciano per il nuovo raccolto 2023 calibri piccoli e, in particolare, il rischio di frutti macchiati e scoloriti". Così riferisce Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca.

In foto, Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca.

"Alla difficoltà di reperimento della materia prima - circostanza che accomuna molte filiere produttive del comparto agroalimentare - si somma anche il rincaro dei prezzi, con un +7% rispetto al 2022. Le avversità climatiche hanno investito anche i raccolti cileni di noci, determinando un calo produttivo del 2,1% rispetto allo scorso anno pur mantenendo il primato per colore e sapore rispetto alla varietà californiana".

Segna un andamento positivo il comparto del disidratato, che registra un fatturato in crescendo nel periodo estivo: voglia di snack salutari sotto l’ombrellone e la Mocerino frutta secca risponde alle esigenze con le nuove monoporzioni di mix in carta riciclabile, per un’estate all’insegna del benessere del corpo e dell’ambiente.

In assortimento il daily mix con papaya e ananas a cubetti che, unitamente alla croccantezza di mandorle e anacardi,fornisce il giusto apporto di energia per affrontare con sprint la giornata. In alternativa, per una colazione più accattivante c'è il morning mix: scaglie di cacao da sgranocchiare insieme alla frutta secca tostata al forno, e la giornata inizia nel verso giusto.

"La beauty routine del mattino - conclude Carmela Ragosta - è stata la musa ispiratrice dell’omonimo mix a base di cocco e mirtilli disidratati: un concentrato di fibre per un effetto saziante, ma non eccessivamente calorico. E per i momenti di convivialità tra amici proponiamo il friends mix, dal tocco zuccherino di uvetta, mirtilli e ananas. Non solo dolcezza, in cantiere ci sono nuovi snack salati per un’estate piccante!".

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
06 91629042
+39 329 079 8950
[email protected]
www.frutta-secca.it

Articoli Correlati → Vedi