Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il sistema può includere una batteria

Pannelli solari speciali da utilizzare su tetti e pareti laterali delle serre

I pannelli solari che includono le batterie sono molto vantaggiosi. Ad affermarlo è la Hermans Energy Solutions, esperta in questo settore. Questa azienda olandese si è fatta un nome con tubi pre-isolati, serbatoi tampone e scambiatori di calore per il settore orticolo, tra gli altri.

Ora fornisce anche pannelli solari per tetti e pareti laterali della serra. La batteria fornita con questi pannelli può immagazzinare l'energia in eccesso, da utilizzare un'altra volta. "Gestire la tua energia in questo modo è incredibilmente interessante, specialmente per gli imprenditori serricoli. È l'inizio di un’importante transizione", dice un rappresentante dell'azienda.

La Hermans Technisolar ha sviluppato un pannello solare, in particolare per il settore dell'orticoltura in serra. Sostituisce tutti i tradizionali pannelli di vetro. I pannelli solari sono adatti per i tetti e le pareti delle serre e possono essere completamente personalizzati. Le dimensioni non standard di pannelli e pali di sostegno, non sono un problema.


Rik van Ogtrop della Hermans Technisolar con un pannello solare personalizzato per il tetto della serra di un suo cliente. È dotato di Tedlar bianco con celle monocristalline a mezzo taglio. Van Ogtrop dice: "Sono il cliente e la serra a sviluppare il pannello. Realizziamo tutto su misura".

Il direttore Rik van Ogtrop continua: "Da anni forniamo pannelli solari semitrasparenti per, ad esempio, atri e pareti di scuole, edifici commerciali e per un utilizzo off-grid. Abbiamo sempre visto i vantaggi di questi pannelli nella costruzione delle serre. I pannelli hanno un telaio speciale".

"Sono molto facili da usare su serre esistenti. Inoltre, i pannelli sono realizzati secondo le vostre esigenze: dimensioni, rivestimento, colore, telaio, fra le altre. Naturalmente hanno capacità e condizioni di garanzia legate al mercato. Siamo nel settore da oltre 30 anni, quindi sappiamo cosa accade", afferma Rik.


Vista laterale del telaio con bordo personalizzabile; questo è di 4 mm.

Batteria
Ma non finisce qui. L'energia generata da questi pannelli e dalla cogenerazione può essere immagazzinata in batterie che la Hermans ora fornisce anche attraverso la sua nuova filiale, Hermans Technipower. Ha un controllo intelligente (immissione in rete, stoccaggio o autoconsumo). Si utilizza in modo ottimale l’energia prodotta, quella immagazzinata nella batteria e si usufruisce dei prezzi flessibili della rete, quindi i costi energetici sono i più bassi possibili.

"Gestire la propria energia in questo modo è incredibilmente interessante per le persone e in particolare per coloro che operano nel settore dell'orticoltura in serra. Non ci sono solo enormi vantaggi finanziari, questo sviluppo favorisce anche la transizione verso la sostenibilità. Tutto il nostro programma di consegna è impostato per dare un importante contributo in tal senso", conclude Rik.

Per maggiori informazioni:
Hermans Technisolar
17 Weg en Bos, 2661 DG
Bergschenhoek, Paesi Bassi
+31 (0) 105 241 007
[email protected]
www.hermanstechnisolar.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi