Si avvicina la stagione delle semine del pomodoro costoluto nelle zone vocate della Sicilia. La varietà Marynella F1 di SAIS Sementi negli ultimi anni ha confermato di essere una scelta leader nei trapianti precoci di luglio e agosto, e si è dimostrata adatta anche ai trapianti da settembre fino a tutto aprile in Sicilia.

La pianta vigorosa di facile gestione, la tolleranza al marciume apicale e la produttività sono i principali punti di forza di Marynella, ma non bisogna dimenticare che il frutto rispecchia le caratteristiche di forma, colore, consistenza e sapore del prodotto tradizionale ed è quindi una valida alternativa per le produzioni di qualità.

Marynella rispecchia in pieno gli obiettivi della nostra attività di ricerca svolta tutta in Italia: è una varietà che unisce le performance produttive di un ibrido moderno con le caratteristiche organolettiche necessarie per valorizzare i territori vocati.
Abbiamo scelto Marynella, fra le altre, in Sicilia, seguendo le opinioni e le indicazioni degli agricoltori e in Sicilia Marynella ha trovato il territorio di coltivazione ideale. E’ tuttavia una varietà molto versatile che raggiunge ottimi risultati anche nelle produzioni primaverili del centro Italia ed in quelle primaverili, estive ed autunnali del Sud.

Marynella F1
HR: ToMV:0-2/Ff:A-E/Fol:0,1/For/Va:0/Vd:0
IR :TYLCV/Ma/Mi/Mj
Per maggiori informazioni:
S.A.I.S. Sementi S.p.a.
Via Ravennate 214
47521 Cesena (FC)
+39 0547 384250
[email protected]
www.saissementi.it