Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I venti anni di attività della Paradisul

Azienda cerasicola con sedi in Romania e a Bologna apre agli imprenditori interessati a rilevarla

Dopo la decisiva svolta con la campagna 2020, numerosi sono stati i cambiamenti avvenuti nell'azienda Paradisul in questi ultimi tre anni:

In primo luogo, si è investito sui macchinari Unitec per ottenere un miglioramento nella selezione delle ciliegie per calibro, colore, difetti interni/esterni.

In secondo luogo, cu si è avvalsi di una squadra, la stessa assunta tutti gli anni, per la raccolta in campo, che ha consentito un'attenta preselezione del prodotto. Per agevolare le condizioni dei braccianti, sono stati effettuati degli investimenti per 60 posti letto con moduli attrezzati e comprensivi di angolo cottura-cucina/zona giorno.

In terzo luogo, sono stati introdotti macchinari hydrocooling per l'abbattimento rapido delle temperature del prodotto riveniente dal campo.

Le ciliegie, prima della lavorazione, vengono collocate in celle ozonizzate. Successivamente, si passa alla lavorazione: il prodotto viene smistato dalla calibratrice per dimensioni, ottenendo i vari calibri (dal 26+/28+/30+/32+/34+ fino ad arrivare a calibri importanti come 36+/38+/40+, pochissima quest'ultima livello campionario).

I responsabili aziendali spiegano che si è deciso di separare questi calibri cosi importanti (solitamente vengono messi nel calibro 34+) in occasione della ricorrenza dei vent'anni dell'impresa.

Un altro aspetto importante, in questi ultimi tre anni, è stato il completamento di tutti i lavori che erano previsti in azienda: totale recinzione (fronte strada con cartelloni pubblicitari), villa sul lago artificiale con tutti i comfort (abitazione personale), impianti di videosorveglianza totale, casa del custode, guardiole, 85 ettari di totale autonomia. Tutto l'impianto è dotato di teli antigrandine; con circa il 50% di copertura con teli antipioggia per le qualità più pregiate, 2 sistemi di irrigazione a goccia e sprinkler. Tutto il magazzino, fino alle rampe di carico, è interamente refrigerato.

L'azienda esporta le varietà di ciliegie Kordia, Regina, Ferrovia, Tamara, serie Sweet, Black Star. Le destinazioni principali sono il mercato nazionale e i supermercati romeni: Giorgia, Grace Star, Prime Giant e numerose altre le varietà movimentate.

La ditta Paradisul sta inoltre ottenendo sempre maggiore successo sul mercato italiano, estendendo ogni anno le sue vendite sulle varie regioni e dando un'esclusiva di un marchio per ogni mercato, visto che ne possiede ben tre: "Julie Your Natural Taste", "Eva La Ciliegia del Peccato", "Geo Cherry With Love", quest'ultimo interamente dedicato alla titolare della Geo Cherry Srl, presente nella stessa azienda.

I responsabili spiegano: "Ci serviamo dei migliori marchi di sacchetti traspiranti per il confezionamento, garantendo così alle nostre ciliegie una shelf life maggiore. Sono state studiate con il tempo e l'esperienza nuove confezioni da 4 kg per avere maggiori riscontri nella conservazione e trasporto, oltre a confezioni con marchio Julie per oltremare, con destinazione unica tappa Bologna".

"Abbiamo realizzato presso il CAAB di Bologna, nell'area produttori P1, la vendita diretta del nostro prodotto in totale autonomia, con cella e ufficio per fatturazione e da qui rispedizione diretta ai nostri clienti".

E' stato interamente rinnovato il sito www.paradisul.ro, oltre ai canali social (Facebook, Instagram).

"Ringraziamo e salutiamo CAAB di Bologna e tutti gli operatori Top Plant, Unitec, tutta la nostra equipe e tutti coloro che ci seguono, e per questo siamo spinti sempre più a migliorare e non deludervi".

Una festa da non mancare
Il manager Roberto Trevisiol (responsabile magazzino/titolare Geo Cherry), Georgiana Trevisiol (responsabile commerciale), Antonio Schito, Umberto De Martino (marketing) e le piccole piccole mascotte Cami e Giacomo vi aspettano all'inaugurazione della campagna 2023. La festa, che si svolge ogni anno, sarà arricchita dalla ricorrenza dei 20 anni dell'azienda e si svolgerà presso il CAAB, nell'area produttori P1: nell'occasione sarà possibile visionare i generosi calibri delle ciliegie Paradisul. Per chi non potrà partecipare dal vivo, gli aggiornati sull'evento saranno su facebook.

Interessati a rilevare l'azienda?
Ultima ma non meno importante notizia! per chi volesse effettuare investimenti all'estero, si informa che Trevisiol, dopo questi 20 anni di azienda, va in pensione. Pertanto chiunque fosse interessato a rilevare l'impresa, contatti per trattative riservate lo studio legale dell'avv. Caterina Murgo con sede a Bologna: [email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi