Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ASAJA-Almería

"Il prezzo del melone non supera 0,20 euro/kg, ovvero la metà del suo costo di produzione"

Asaja Almería riferisce che "come abbiamo già visto accadere qualche settimana fa con l'anguria, attualmente i prezzi del melone sono insignificanti", dato che non c'è "alcuna domanda" per il prodotto offerto. "Tuttavia, negli scaffali della stessa provincia di Almeria, il prezzo al consumo supera del 650% quello ricevuto dai coltivatori".

"Inoltre, il costo di produzione del frutto in questa campagna è aumentato del 30%, analogamente a quanto abbiamo visto succedere con altri prodotti. Pertanto, i produttori di Almeria stanno subendo una nuova battuta d'arresto sul mercato e stanno accumulando perdite".

"Nell'attuale campagna la qualità del melone di Almeria è stata eccellente, come sempre, quindi i prezzi pagati all'origine sono ingiusti". Secondo ASAJA-Almeria, "il clima non può essere una scusa per non dare agli alimenti di alta qualità - come quelli prodotti in Almeria - il valore che meritano sul mercato, soprattutto se si considera il livello di investimento e di sforzo richiesto ai nostri professionisti".

In questo contesto, l'organizzazione agricola ha ricordato la necessità di una corretta pianificazione delle colture per ogni stagione e ciclo. Solo con una corretta ed esaustiva pianificazione delle colture all'inizio della campagna è possibile garantire la redditività di questa attività, sia per la campagna autunno-vernina, sia per quella primaverile-estiva.

"La redditività dei coltivatori non può dipendere dal clima e dagli alti e bassi del mercato. Pertanto è necessario che i commercianti pianifichino la produzione e le vendite", afferma Adoración Blanque, presidente di ASAJA-Almería.

Per maggiori informazioni:
ASAJA-Almería
asajaalmeria.org

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi