Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salvi Vivai

Kiwi in vaso: è ripartita la campagna di distribuzione

Il 2023 è stato finora un anno particolarissimo per quanto riguarda le condizioni meteo e ciò ha portato diversi cambiamenti che hanno influenzato l’attività di numerosi produttori agricoli. L’andamento anomalo delle temperature ha costretto, tra le altre cose, anche ad uno spostamento dell’inizio della campagna di distribuzione della pianta di kiwi in vaso.

"Proprio negli ultimi giorni, infatti, Salvi Vivai ha iniziato a effettuare le prime consegne, sempre con un inalterato ottimismo ed entusiasmo anche per quest'ultimo prodotto aggiunto alla già vasta gamma del suo portafoglio", si legge in una nota aziendale.

“Rispetto allo scorso anno, i tempi sono slittati leggermente in avanti, ma abbiamo preferito attendere qualcosa in più per far sì che le condizioni delle nostre piante fossero ottimali per dare avvio alla campagna di distribuzione con un prodotto qualitativamente elevato, che eguagliasse quello che avevamo già immesso sul mercato nel 2022”, spiega Massimo Cristofori, tecnico commerciale Salvi Vivai.

Anche per l’anno in corso, Salvi Vivai si appresta quindi a mettere a disposizione dei suoi clienti numeri importanti di piante di kiwi in vaso sia verde che giallo.

La proposta commerciale spazia dal kiwi verde Hayward al richiestissimo kiwi giallo G3 su portinnesto Bounty sul quale, grazie alla partnership instaurata con ZespriTM, l’azienda ferrarese si sta sempre di più specializzando, ottenendo un importante apprezzamento da parte del mercato.

Come noto, l’actinidia è una specie dioica: gli impollinatori proposti da Salvi Vivai per il kiwi giallo G3 sono le varietà M33 e M91. Differenti per epoca di fioritura, possono essere piantati entrambi per usufruire di un maggior periodo impollinante. Per quanto riguarda invece il kiwi verde, Salvi Vivai offre l’impollinatore Tomuri.

Vale la pena ricordare come l’utilizzo di piante in vaso permetta di avere una finestra utile più lunga per effettuare le operazioni di trapianto rispetto alle piante a radice nuda e quindi un’elasticità maggiore, che è estremamente apprezzata dai produttori.

Inoltre, grazie all’attività del suo laboratorio di micropropagazione, Salvi Vivai provvede per suo conto alla produzione dei portinnesti Bounty e delle piantine di Hayward/Tomuri che verranno utilizzate nell’attività vivaistica, riuscendo a offrire così ai propri clienti un prodotto tracciato, controllato e sicuro.

Per maggiori informazioni
Società Agricola Salvi Vivai s.s.
Via Bologna, 714
44124 Ferrara
+39 0532 785511
[email protected]
www.salvivivai.it

Articoli Correlati → Vedi