Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Fast Pack Peach di MAF RODA

Un nuovo robot confezionatore automatico per pesche e nettarine

Il gruppo MAF RODA innova e sviluppa da anni sistemi robotici per automatizzare le attività degli impianti di lavorazione di frutta e verdura. "La robotica è una delle sei principali linee di innovazione del gruppo, che comprendono anche l'elettronica, l'automazione, l'elettricità, l'ingegneria meccanica e la tracciabilità. La combinazione di tutti questi filoni di ricerca ha reso possibile lo sviluppo di sistemi di confezionamento automatico che rispondono a un'importante esigenza dei clienti".

"I sistemi di lavorazione sono diventati un tassello fondamentale nell'automazione degli impianti di lavorazione, che rispondono a due grandi preoccupazioni dei clienti: la carenza di manodopera e la necessità di ridurre i costi. Il dipartimento di robotica di MAF RODA ha sviluppato diverse linee di prodotti negli ultimi anni, per offrire un'ampia gamma di soluzioni che soddisfano le diverse esigenze dei clienti e offrono flessibilità nel confezionamento".

"Una delle novità è il Fast Pack Peach. Questo sistema è destinato al confezionamento di pesche e nettarine. La sua grande innovazione consiste nel fatto che può orientare la frutta che confeziona in cassette con alveoli. Uno dei suoi grandi vantaggi è che si tratta di un robot compatto, integrabile nella linea di produzione e facile da maneggiare".

"Un altro grande vantaggio è che ottimizza la produzione a un ritmo costante, consentendo prestazioni più elevate a un costo inferiore. Il sistema viene alimentato direttamente dall'uscita del calibratore e dispone di una telecamera 3D per riconoscere automaticamente il formato e distribuire continuamente la frutta".

"Il sistema Fast Pack Peach permette di confezionare la frutta direttamente in cassette con diversi vassoi alveolari in cellulosa, flessibili o in carta. La grande versatilità offerta da questo sistema di lavorazione consente ai clienti di adattarsi con flessibilità ai diversi formati di ordine che devono preparare".

"I robot Fast Pack Peach sono già impiegati in impianti ortofrutticoli nazionali e internazionali e stanno dando ottimi risultati ai clienti in termini di efficienza e produttività".

"L'automazione è fondamentale per guadagnare competitività in un mercato sempre più globalizzato e con margini sempre più ristretti. La tecnologia nei sistemi di lavorazione automatizzati è imperativa in un mondo che si muove verso la digitalizzazione e l'automazione dei processi".

Per maggiori informazioni:
MAF Roda
www.maf-roda.com

Data di pubblicazione: