Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romano (AIAB): "I prezzi dei prodotti bio tengono meglio"

"Il monitoraggio dei prezzi per i prodotti entrati a febbraio 2023 nel Paniere Istat, e come rilevato da Borsabio, segnalano che i prodotti biologici tengono meglio l'inflazione di questo ultimo periodo, consentendo una stabilità di prezzo che altri prodotti non riescono più a garantire. In particolare, anche rispetto all'emergenza dell'Emilia Romagna, segnaliamo che i prezzi del bio sono attualmente costanti e non hanno segnato un incremento". E' quanto dichiara Giuseppe Romano (in foto), presidente di AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).

"In questo momento di crisi economica e di aumento dei costi dei prodotti agroalimentari freschi - aggiunge Romano - è necessario anche puntare ancora di più la responsabilità della collettività nella ristorazione. Quindi nei canali della distribuzione delle mense scolastiche è fondamentale che entrino prodotti bio di qualità al fine di garantire almeno un pasto con i giusti valori nutrizionali a tutte le persone". 

"Penso - conclude Romano - in particolare alle fasce più deboli della popolazione, che sono i bambini e gli anziani, da qui l'esigenza di una ristorazione collettiva di qualità per ospedali e scuole che dovrebbe prevedere prodotti bio e del territorio".

Data di pubblicazione: