Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miky Suarez della MAS Melons & Grapes

"In questo momento, tutti negli Stati Uniti sono alla disperata ricerca di uva da tavola"

Fino al 23 maggio sono state raccolte solo 728mila casse di uva da tavola messicana rispetto alle 2.957.000 raccolte al 23 maggio dello scorso anno, con una differenza di oltre due milioni di casse. Anche se la raccolta è iniziata una decina di giorni fa, al momento sono disponibili pochissimi volumi. "L'inizio della stagione dell'uva da tavola messicana non è mai stato così in ritardo", afferma Miky Suarez della MAS Melons & Grapes. "I nostri coltivatori hanno iniziato in questi giorni a raccogliere".

Le condizioni meteo hanno giocato un ruolo importante nell'inizio tardivo della stagione. "A febbraio il meteo non è stato dei migliori". È stato più freddo e ventoso del solito e ci sono state alcune precipitazioni, cosa insolita a febbraio. Tuttavia, anche le nuove varietà stanno causando uno spostamento nell'inizio della raccolta. "Le nuove varietà stanno hanno un inizio più tardivo per natura", ha detto Suarez. "Sono in ritardo di almeno due settimane rispetto alle varietà tradizionali come le Perlette e Flame che stanno gradualmente scomparendo e vengono sostituite da nuove varietà".

Carenza per il Memorial Day
"In questo momento, tutti sono alla disperata ricerca di uva da tavola". Il Cile ha finito prima e il Messico è partito tardi. "Di conseguenza, non c'è uva disponibile e c'è una grande carenza per il Memorial Day. L'uva da tavola per il Memorial Day avrebbe dovuto essere in viaggio verso la costa orientale perché arrivi nei negozi in tempo, ma quest'anno non sarà così", ha detto Suarez. Il volume disponibile è molto basso.

L'inizio ritardato potrebbe potenzialmente porre delle sfide alla fine della stagione. In una stagione media, la raccolta termina la prima o la seconda settimana di luglio con pochissimi frutti movimentati a luglio. Quest'anno, invece, la raccolta dovrebbe continuare fino alla metà di luglio, il che aumenta le possibilità di esposizione alle piogge. "Le piogge in genere iniziano alla fine di giugno, ma speriamo che quest'anno arrivino in ritardo".

Bisognerà attendere, ma giugno sarà un mese importante per l'uva da tavola messicana. La previsione iniziale del settore prevedeva un volume di produzione totale di 21,7 milioni di casse. "Anche se questo numero sembra basso, ci sarà molta frutta disponibile fino alla seconda settimana di luglio". In un anno medio, la fine tardiva del Messico si tradurrebbe in una sovrapposizione con la produzione californiana. "Ma quest'anno anche la California inizierà tardi, il che è positivo. Ci darà il tempo di movimentare il volume messicano prima che inizi la California".

Per maggiori informazioni:
Miky Suarez
MAS Melons & Grapes
+520 377 2372
miky@masmelons.com
www.masmelons.com

Data di pubblicazione: