Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Juan Carlos Martínez, amministratore delegato della The Natural Hand:

"Siamo diventati i maggiori importatori in Europa di cachi Rojo Brillante sudamericani"

La campagna sudamericana del cachi Rojo Brillante sta guadagnando slancio e il frutto sta diventando una buona alternativa di consumo anche nei mesi primaverili ed estivi. L'azienda valenciana The Natural Hand, specializzata nella spedizione di questo frutto su lunghe distanze, è già diventata il più grande importatore di cachi in controstagione.


Juan Carlos Martínez tiene un discorso in una piantagione in Perù.

"Lavoriamo da 4 anni con produttori e associazioni di coltivatori in Sud America, in particolare in Perù, dove abbiamo trasferito il nostro know-how basato sulla nostra esperienza in Spagna. Questo vale per la lavorazione del raccolto in campo, il preimballaggio e il trasporto, poiché non è un frutto facile da gestire sulle lunghe distanze. Ogni anno ci rechiamo in Perù per monitorare e osservare l'intero processo all'origine, e questo ci consente di gestire molto bene i costi", dice Juan Carlos Martínez, amministratore delegato della The Natural Hand. "Una volta ricevuto il prodotto in Spagna, finiamo di rimuovere l'astringenza, un processo che viene svolto sia all'origine che a destinazione, consentendoci di lavorare in modo più efficiente".

"Dopo aver scommesso per diversi anni su questo progetto, siamo diventati i maggiori importatori in Europa di cachi sudamericani Rojo Brillante, con una finestra di commercializzazione compresa tra due e tre mesi. Siamo l'unica azienda in grado di fornire cachi fino a metà luglio", dice Juan Carlos.

I cachi che fornisce The Natural Hand provengono principalmente dal Perù e, in misura minore, dall'Uruguay e dal Cile. "Questo progetto non è stato lanciato con l'obiettivo di avere abbondanti volumi, ma di ottenere la migliore qualità, come facciamo in Spagna, un livello di qualità che è rappresentativo del nostro marchio. Consideriamo il Perù come il posto migliore per puntare sulla qualità. È un Paese con vari tipi di clima e, fortunatamente, siamo riusciti a trovare aree di produzione ideali per la coltivazione dei cachi", afferma Juan Carlos.

"I produttori peruviani con cui lavoriamo si sono affidati di noi per portare a termine questo progetto, dato che circa il 90% delle esportazioni spagnole di cachi con un tempo di trasporto superiore a 23 giorni, sono gestite dalla nostra azienda", dice Juan Carlos.

"Siamo rimasti positivamente sorpresi dal successo che i nostri cachi hanno sul mercato in questo periodo dell'anno. Un cachi fresco è molto appetitoso in estate, ecco perché chiamiamo questo prodotto 'cachi estivo'. Sorprendentemente, i Paesi in cui è più consumato sono quelli dove le temperature sono più calde e più costanti", dice l'amministratore delegato dell’azienda. "Commercializziamo questo prodotto in tutto il mondo, dall'Europa al Canada, all'Asia e al Medio Oriente, offrendo tre diverse categorie di qualità con prezzi adatti a tutti i tipi di clientela", conclude Juan Carlos.

Per maggiori informazioni:
Juan Carlos Martínez
The Natural Hand
Hort de Calafre, 6
46470 Albal, Valencia - Spagna
+34 960046320
[email protected]
www.thenaturalhand.com

Articoli Correlati → Vedi