Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bibite Polara Srl

"Vivio", la nuova linea di succhi naturali senza zuccheri aggiunti

L’azienda Polara, fondata nel 1953 in Sicilia, in occasione dei suoi 70 anni di storia lancia una nuova linea di succhi, pensati per una nuova generazione di consumatori attenti alla salute e al benessere psico-fisico. VIVIO è il nuovo marchio di succhi di frutta, a eccezione dell’ananas, da filiera 100% italiana, processati in modo totalmente naturale, senza zuccheri aggiunti. VIVIO vuole condividere quelle proprietà salutistiche che la natura riesce a donare grazie ai suoi frutti, attraverso dei well-drinks ideali per ogni momento della giornata.



“Da 70 anni investiamo per offrire ai nostri consumatori dei soft-drink di assoluta qualità, puntando su materie di eccellenza, con origine IGP e DOC. Ma adesso vogliamo fare di più: il mercato richiede bevande che possano offrire ciò che noi abbiamo definito 'vegetalità', ovvero tutto ciò che di buono e di meglio il mondo vegetale ci può offrire in termini di benessere, sostenibilità e gusto. I prodotti che ci dona la natura sono un patrimonio da tutelare e da salvaguardare. I primi a crederci dobbiamo essere noi che facciamo industria, nel rispetto dei sacrifici delle donne e degli uomini che lavorano la terra". Così dichiara a FreshPlaza Carmelo Polara, amministratore delegato di Bibite Polara.



Il progetto VIVIO nasce nel momento più grigio della pandemia, quando la famiglia Polara decide di investire in ricerca e sviluppo, nell’ottica di stare al passo con un mondo in continuo cambiamento. Per la realizzare di VIVIO, Polara ha inaugurato una nuova linea industriale tecnologicamente calibrata sul nuovo concept di bevande, che puntano innanzitutto a garantire la tutela dei principi attivi nutrizionali e salutistici nel delicato processo di trasformazione delle materie prime 100% naturali.

Negli anni, Polara ha conquistato un'identità definita, che rende il marchio riconoscibile sul mercato. Vanta un numero di linee produttive dedicate alla grande distribuzione, al discount normal trade, all'ingrosso, al retail tradizionale, al canale horeca. Durante un'iniziativa promozionale presso una catena retail in Cina, per fare un esempio, le bibite Polara sono state inserite a scaffale in punti vendita in diverse zone di Shanghai. Insieme alle bibite, anche tanti altri prodotti made in Italy sono stati protagonisti di spettacoli culinari, cooking show, corsi di pizza, degustazioni e tanto altro.

La prima produzione di VIVIO prevede una linea classica di 5 bevande: frutti rossi; arancia, carota e limone; pera; pesca e ananas. Tutti i gusti sono 100% a base di succo e purea di frutta, senza zuccheri aggiunti (se non quelli naturalmente contenuti nella frutta) e zero coloranti. Prodotti ideali per una nutrizione sana ed equilibrata, da bere in qualunque momento della giornata. I prodotti VIVIO sono concepiti per offrire un’esperienza gradevole, grazie alla giusta armonia e al perfetto bilanciamento delle materie provenienti dai più qualificati produttori del settore.

"Il trend di mercato nel campo delle bevande e del food in generale si orienta verso il benessere psico-fisico dei consumatori, i quali cercano prodotti dall’origine garantita, con ingredienti di assoluta qualità. Un tema che si presenta solitamente nei momenti di crisi e di inflazione".

Il mercato che assorbe maggiormente i prodotti a marchio Polara è quello italiano, sebbene negli ultimi l'impresa stia crescendo anche all’estero. "Ciò grazie alle caratteristiche dei nostri prodotti e all’origine che li distingue rispetto ai competitor. Cresciamo costantemente in Usa, Canada, Australia, Paesi dell’Est Europa. Vantiamo inoltre un interessante posizionamento in Oriente. Siamo già presenti in modo massiccio in Europa continentale, dove pensiamo che VIVIO avrà una buona distribuzione. Con le nostre bibite Bio Sicilia siamo già presenti nel Nord Europa e, anche in questo caso, i nostri soft drink biologici faranno da apripista a VIVIO".

Per maggiori informazioni:
Bibite Polara Srl
C.da Margi, snc
97015 Modica (RG) - Italy
(+39) 0932 941525
info@polara.it
www.polara.it