Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lore van Aert, di Special Fruit:

"Il cachi tradizionale resta la varietà più popolare, ma anche lo Sharon ha guadagnato terreno negli ultimi anni"

Da Special Fruit è ripartita la nuova stagione dei cachi Sharon sudafricani. L'importatore lavora con questo prodotto da diversi anni. "In questa stagione, il Sudafrica registra un raccolto molto soddisfacente e stiamo vedendo soprattutto piccoli calibri", afferma l'acquirente Lore van Aert.

Il cachi Sharon non deve essere confuso con il cachi tradizionale, un'altra varietà del gruppo. A differenza del cachi tradizionale, il cachi Sharon non contiene tannino e non ha (quasi) semi. Inoltre, lo Sharon ha una forma più piatta rispetto al tradizionale, più allungato. "Questo rimane il più popolare della famiglia, ma negli ultimi anni lo Sharon sta guadagnando sempre più clienti presso Special Fruit", afferma l'acquirente.

Oltre al Sudafrica, Special Fruit importa il cachi Sharon anche da Israele e dal Brasile, nonché il noto cachi Rojo Brillante dalla Spagna. "Il cachi Fuyu del Brasile è una varietà priva di tannini che, a maturazione, ha un colore che va dall'arancione al rosso-arancio e un sapore deliziosamente dolce. Dopo la raccolta i frutti rimangono sodi per 2-3 settimane. I frutti della varietà Triumph sono solitamente privi di semi e la polpa dei frutti maturi è di colore arancione più chiaro rispetto alle altre varietà", spiega Lore.

Le vendite di cachi Sharon presso la Special Fruit si concentrano principalmente nei supermercati del Benelux e della Scandinavia. "Ci aspettiamo prezzi stagionali stabili per questa stagione, in linea con l'anno scorso", conclude Lore.

Per maggiori informazioni:
Lore van Aert
Special Fruit 
Europastraat 36
2321 Meer, Belgio
+32 3 317 12 52 
[email protected]
www.specialfruit.be

Articoli Correlati → Vedi