Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hapag-Lloyd: nel primo trimestre i ricavi sono diminuiti del 29,6%

Dopo nove trimestri di crescita assai sostenuta, nel corso della quale la compagnia tedesca ha registrato risultati finanziari mai raggiunti in precedenza, trend che si è sensibilmente attuato nell'ultima parte del 2022, nel primo trimestre del 2023 i ricavi della Hapag-Lloyd hanno accusato un rilevante calo del 29,6% essendo ammontati a 5,62 miliardi di euro rispetto a 7,98 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno.

La riduzione è stata causata dalla flessione del 27,9% del valore medio dei noli marittimi, con apporti di segno negativo dall'attività svolta dalla compagnia di navigazione containerizzata in tutti i principali mercati mondiali, ad eccezione di quello transatlantico, a cui si è aggiunto l'effetto della diminuzione del 4,9% dei volumi di carichi trasportati dalla flotta, ad esclusione di quelli imbarcati sulle navi operanti in Atlantico.

Clicca qui per leggere di di più.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: