Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Israele conclude nella media la stagione del mandarino Orri

La stagione del mandarino Orri premium israeliano di quest'anno stata nella media, ma comunque migliore della precedente per produttori ed esportatori. La stagione è quasi terminata e alcuni produttori dovrebbero spedire gli ultimi volumi nella prossima settimana. Secondo Yonatan Meron, export manager della israeliana Granot Fresh, "in generale la stagione è stata nella media e decisamente migliore di quella precedente".

La scorsa campagna è stata caratterizzata da molte difficoltà, come le piogge all'inizio della stagione, gli aumenti dei costi del trasporto e dell'imballaggio, la valuta locale forte, i ritardi nelle spedizioni e gli effetti della guerra russa in Ucraina. Nella stagione 2023 i produttori israeliani hanno avuto un po' di sollievo su molti fronti, il che ha favorito la ripresa rispetto all'anno scorso. "La stagione è iniziata bene, con prezzi elevati. La qualità è stata nella media per tutta la stagione. La suddivisione dei calibri in questa campagna è stata buona e ha soddisfatto le esigenze del mercato di Orri", afferma Meron.

Uno dei fattori positivi che ha aiutato i produttori a riprendersi un po' è la valuta locale, lo Shekel israeliano, che si è indebolito da gennaio di quest'anno. Ciò ha contribuito anche a mantenere i rendimenti dopo che i prezzi elevati dell'Orri nei mercati chiave hanno iniziato a scendere a gennaio. Dice Meron: "Il rapporto valutario ha un impatto positivo sui risultati finali. I prezzi sono scesi dopo gennaio come fanno normalmente e sono migliorati leggermente solo verso la fine di marzo, anche se ci aspettavamo che salissero prima a causa della mancanza di frutta dal Marocco e dalla Spagna".

Sebbene Granot abbia terminato l'imballaggio e la spedizione, Meron afferma che alcuni degli altri produttori israeliani continueranno a imballare per i prossimi 7 giorni. "I volumi provenienti da Israele sono ormai superiori del 10% rispetto alla stagione precedente. Alcuni produttori continueranno a caricare per ancora una settimana, quindi la stagione si è rivelata piuttosto lunga", afferma Meron.

Per maggiori informazioni:
Yonatan Meron
Granot Fresh
+972 52 6808805  
yonatanm@granotfresh.com    
www.granotfresh.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.